Edra presenta un corso, in modalità Fad asincrona, incentrato sul miglioramento della lingua inglese medico-scientifica e contestualizza le principali occasioni di relazione medico-paziente. Si propongono argomenti su diverse specialità cliniche quali ad esempio: la dermatologia, la cardiologia, la pneumologia, la neurologia etc. Il corso è strutturato con contenuti audio-video dove verranno riprodotte le principali occasioni di comunicazione tra professionista sanitario e paziente. Gli obiettivi formativi del corso riguarderanno, infatti, l'acquisizione di maggiori competenze su come gestire la comunicazione in lingua inglese sia in termini di pronuncia corretta che di terminologia scientifica specifica.
Il corso consente di acquisire maggiori competenze riguardanti la corretta dizione inglese della terminologia medica quale valore aggiunto per raggiungere una formazione sempre più inclusiva e capace di adattarsi ai diversi contesti di svolgimento della propria attività professionale. Tale attività sarà gestita da attori professionisti, anche madrelingua, che contestualizzeranno i dialoghi tra professionista sanitario e paziente.
Il corso, diviso in 12 moduli, divisi per 12 specialità, vedrà come responsabile scientifico e docente
Maria Luisa Vampa, medicoNefrologo, Psicoterapeuta- Professore di Communication Skills al corso di Medicina e Chirurgia, Medical School (Separate track in English), Humanitas (MI). Il corso, disponibile online dal 25 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023 e accreditato 12 crediti ECM, è completo di video che rappresentano simulazioni di situazioni realistiche di comunicazione e rapporto tra medico e paziente.
Questi gli argomenti trattati nel corso
MODULO 1 Prenotare il primo appuntamento con il proprio medico di base.
MODULO 2 Cardiologia.
MODULO 3 Pneumologia.
MODULO 4 Gastroenterologia.
MODULO 5 Nefrologia.
MODULO 6 Endocrinologia.
MODULO 7 Ematologia.
MODULO 8 Dermatologia.
MODULO 9 Neurologia.
MODULO 10 Psichiatria.
MODULO 11 Urologia.
MODULO 12 Ginecologia.
Per maggiori informazioni e iscrizioni
clicca qui.