Forum Nazionale Pharma, dal 4 al 6 ottobre il convegno Sif con i big della sanità italiana
Il Forum Nazionale Pharma dal 4 al 6 ottobre torna, a Roma. L'appuntamento annuale organizzato dalla Società Italiana di Farmacologia (SIF) con il titolo "Ricerca, innovazione e accesso in farmacologia" si terrà presso lo Sheraton Parco de' Medici Hotel. In apertura dei lavori mercoledì 4 ottobre interverrà il ministro della Salute Orazio Schillaci. Il Convegno, giunto alla sua 15ª edizione, affronterà temi di grandi attualità allo scopo di fare il punto sull'attuale panorama farmaceutico e favorire il confronto e il dialogo tra i protagonisti del mondo della sanità italiana. Numerosi gli speaker di eccellenza provenienti dalla comunità accademica, dall'industria farmaceutica, dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS), dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e dall'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA).
Il format dell'evento prevede, accanto alle letture magistrali, numerose tavole rotonde dove i relatori, anziché procedere con una presentazione formale, daranno vita ad una discussione congiunta, coordinata dai moderatori e stimolata dal pubblico presente in sala. Come per le precedenti edizioni, l'evento si dovrebbe svolgere con il patrocinio di AIFA e ISS (in fase di approvazione), e con l'egida di Assobiotec, Egualia e Farmindustria. La partecipazione di relatori e moderatori è gratuita e i proventi del Convegno verranno tutti devoluti alla SIF per la creazione di borse di studio rivolte a giovani ricercatori.
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando.
Ragioniera con esperienza reception in studio Medico, Odontoiatrico e Poliambulatorio con gestione pazienti ed appuntamenti, disponibile, inizialmente part-time.Zona Alessandria
L’impatto dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dei Big Data nel settore sanitario è innegabile. L’AI sta rivoluzionando la scoperta di farmaci, la...