
Dental Cadmos entra nel Journal Citations Report (JCR) 2023, ottenendo un Impact Factor (IF) di 0,2, un punto di partenza per continuare a crescere e migliorare, obiettivo che la rivista ha sempre avuto come fisso in questi 90 anni. Il JCR 2023 è l'elenco delle riviste scientifiche a cui è stato assegnato un Impact Factor.
L'entrata di Dental Cadmos nel JCR è un riconoscimento del percorso compiuto in questi anni dalla rivista reso possibile, oltre che dall'incondizionato impegno del board scientifico e di Edra, dal costante contributo degli autori che hanno scelto le pagine di Dental Cadmos per condividere i risultati delle loro ricerche, e dal lavoro dei revisori che hanno aiutato a selezionare e migliorare i contributi ricevuti.
"Per la nostra rivista questo è un traguardo importante nella sua lunga storia, perché ricevere l'IF significa innanzitutto entrare nel novero delle riviste considerate più rigorose in termini di qualità scientifica" queste le parole dell'Editor in Chief
Giovanni Lodi. "IF significa aumentare l'attrattività della nostra rivista, dandoci la possibilità di pubblicare di più e meglio, ma significa anche garantire ai nostri autori un riconoscimento formale nei confronti della comunità scientifica. Un traguardo importante, ma non un punto di arrivo, anzi uno stimolo per continuare a migliorare la nostra rivista".
"Nel suo 90 anno - una maturità e un apprezzamento nel tempo che non hanno eguali - è stato riconosciuto a livello mondiale l'impatto sulla comunità scientifica di Dental Cadmos" afferma
Ludovico Baldessin, Amministratore Delegato Edra "Questo straordinario risultato è merito di una grande impegno scientifico di Edra capitanato da Massimo Gagliani e con il prezioso contributo di Lorenzo Breschi e Dino Re, ma anche del grande impegno e della visione di Giovanni Lodi, che dirige la testata, e di tutto il team che quotidianamente ne contribuisce al successo coordinato da Barbara Moret: a tutti loro esprimo il mio sentimento di gratitudine congiuntamente all'apprezzamento per la crescita costante delle attività odontoiatriche di Edra".