La manifestazione è sviluppata e ideata come un laboratorio in cui scoprire da vicino le innovazioni all’interno del panorama internazionale e vede la partecipazione di un parterre di espositori italiani e stranieri. Le aziende saranno posizionate al centro dell’intero padiglione espositivo ed esporranno prodotti di skincare, haircare, oral care, suncare, make-up, beard grooming, bath & body, nail care, baby care e beauty tools, accuratamente selezionate in base a criteri di etica, sostenibilità degli ingredienti, innovazione e autenticità.
Il mondo del beauty, oggi, è guidato da una domanda sempre maggiore di esperienze autentiche e individuali, perfettamente in linea con i desideri e i valori delle nuove generazioni, ecco perché Experience Lab vuole essere portavoce di questi brand, configurandosi come una vera e propria fucina di innovazione e creatività, dove i nuovi protagonisti del beauty trovano lo spazio e il supporto necessari per crescere, raccontare la propria unicità e conquistare un mercato in continua evoluzione.
Beautyfool - La libertà di essere come si vuole - è il gioco di parole anglosassoni che da vita al manifesto della nuova edizione. Con questa visione che celebra la libertà espressiva in tutte le sue forme, Experience Lab si pone come piattaforma ideale per esplorare e abbracciare il cambiamento, esprimendo il coraggio di rompere gli schemi. È un invito a riscoprire la bellezza senza confini, raccontata dai brand che hanno fatto dell’autenticità la propria missione.
Per la quinta edizione numerose aree live accoglieranno gli esperti e gli appassionati con appuntamenti immersivi, dedicati al benessere e alla scoperta delle materie prime che compongono le formule dei prodotti, e anche quest’anno non mancheranno momenti di approfondimento culturale nel calendario eventi, condotti da noti professionisti quali il Prof. Antonino Di Pietro, il cosmetologo Umberto Borellini e il filosofo e docente Mauro Trentadue, e la partecipazione di importanti associazioni – AIICQ (Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati) e ASSOINFLUENCER, con l’obiettivo condiviso di comunicare la cultura della Bellezza, esaltandone verità e ricchezza di contenuti.
Per la sua quinta edizione, Experience Lab gode del patrocinio di Regione Lombardia e si terrà in concomitanza con Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento di riferimento della profumeria artistica a livello mondiale, che sta preparando la sua quindicesima edizione in nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata.