Due giornate all’insegna della condivisione e della conoscenza di settore, sui temi caldi della dermatologia, con particolare attenzione anche all’healthy aging, alla tricologia, all’intelligenza artificiale e alla sostenibilità.
Rispondere al meglio alla sempre crescente domanda di salute, ma anche di benessere e di miglioramento estetico, tutelando l’eticità dell’approccio e della gestione del paziente: è quello che si propone il Congresso Nazionale AIDECO, l’appuntamento annuale dell’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia che, per la sua quattordicesima edizione, conferma l’importanza dell’interazione fra diverse discipline.
L’evento, che quest’anno si terrà a Milano, presso le aule dell’Università Statale il 15 e 16 novembre 2024, sarà occasione di confronto tra specialisti e professionisti dei diversi settori che compongono la dermo-cosmetologia, come i dermatologi, i cosmetologi, i biologi, i farmacisti e tutti coloro che operano in questa poliedrica area in continua e innovativa evoluzione.
Il 14° Congresso Nazionale AIDECO (AIDECO & FRIENDS) vede anche la collaborazione di SICC - Società Italiana di Scienze Cosmetologiche - e di IAB - Italian Acne Board.
Il congresso affronterà i temi caldi della dermatologia e della cosmetologia con focus monotematici su diversi argomenti: acne, rosacea, idrosadenite, farmaci biologici, tricologia nuovi trend in dermocosmetologia.
Uno spazio sarà dedicato anche all’healthy ageing: come invecchiare in salute e alle tecniche per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
Un’occasione per aggiornamento e formazione, anche per i giovani professionisti del futuro, con sessioni accreditate ai fini dell’ECM (Educazione Continua in Medicina).
Per maggiori informazioni: www.aideco.org
Per iscrizioni e programma: https://chrysalis.it/aideco2024/