Innovazione, Sostenibilità, Inclusione, Emozione: questo il paradigma della prossima edizione di Milano Beauty Week, presentata giovedì 30 maggio a Milano presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.
Un'iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che si concretizza in un progetto culturale, ideato per promuovere i valori e le caratteristiche che rendono la filiera cosmetica un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta in tutto il mondo.
Gli ospiti - dalle istituzioni all’industria e all’università - sono tutti d’accordo: "la cosmetica è un bene essenziale" e, come tale, va divulgata sempre più e meglio l’opportunità di esaltare i suoi aspetti culturali e sociali oltre che scientifici e di mercato.
Sono già numerosi gli eventi confermati, nei due hub principali della manifestazione: il beauty village all’interno dello storico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo, e Palazzo Castiglioni, gioiello del Liberty italiano, dove saranno ospitate le iniziative charity legate a Milano Beauty Week e il convegno scientifico DERMOCOSM, aperto al pubblico gratuitamente. Un’iniziativa di pregio, questa, poiché riesce a coinvolgere numerosi "non addetti ai lavori", persone che vogliono capire di più su pelle, cosmetici e inestetismi e capire l’evoluzione scientifica del settore. Educazione diretta e costruttiva con una società che cerca sempre di più di informarsi e formarsi per custodire in buono stato l’abito più prezioso che possiede, la propria pelle.
Inoltre, l’intera città, e non solo, abbraccerà il progetto dall’alto valore divulgativo con attività disseminate in numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura.
Arricchiranno il palinsesto di Milano Beauty Week anche gli eventi curati direttamente dalle aziende cosmetiche aderenti al progetto. I Beauty Cube saranno infatti distribuiti lungo Via dei Mercanti, Piazza del Duomo, Piazza San Babila, mentre quattro Beauty Tram proporranno diversi percorsi per vivere esperienze di bellezza inedite a bordo degli iconici tram milanesi.
Milano Beauty Week è aperta a tutti. Modalità di accesso ed eventuali necessità di registrazione e prenotazione sono specificate nel dettaglio dei singoli eventi, disponibile sul sito della manifestazione e sull’app ufficiale, disponibile su App Store e Google Play. Il programma di Milano Beauty Week 2024, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito della manifestazione e attraverso l’app.