Anche in questa quarta edizione, Experience Lab si conferma un evento imperdibile per chi è alla ricerca di un'esperienza sensoriale profondamente coinvolgente. Gli allestimenti di quest'anno sono stati concepiti con l'obiettivo di contribuire ad una vivace interazione con i visitatori, per stimolare ogni senso, trasportandoli in un viaggio unico.
Il filo conduttore della manifestazione è un messaggio potente e inclusivo che celebra la bellezza nelle sue forme più autentiche e peculiari. In questo spazio, la bellezza è intesa non solo come estetica, ma come un vero e proprio stile di vita, un equilibrio interiore che si manifesta in tutto ciò che ci circonda.
In questa direzione, Experience Lab 2024 si rivolge ai curiosi, a chi sceglie di circondarsi di bellezza, a chi seleziona con cura la qualità negli oggetti di uso quotidiano, a chi ricerca la gratificazione estetica, sia di un oggetto, sia di un rituale. Una simbiosi perfetta tra funzione e performance, conoscenza e sviluppo, ricerca ed esperienza. Perché ognuno possa trovare il proprio dress beauty code.
È pensato come un laboratorio in cui scoprire da vicino le innovazioni all’interno del panorama internazionale e vede la partecipazione di un parterre di espositori italiani e stranieri, selezionati dal comitato tecnico, molti dei quali riconfermati dalla passata edizione e circa un 50% di nuovi espositori, per un totale di più di 50 brand.
Il leitmotiv di questa edizione è l’utilizzo e la provenienza etica e sostenibile degli ingredienti, oltre alla sinergia tra discipline, la simbiosi di culture, la creazione di formule e texture innovative, l’utilizzo di diagnosi su misura e di innovativi principi attivi sviluppati con le più moderne biotecnologie.
Interessantissimi momenti di approfondimento culturale, che comporranno il calendario eventi condotto da esperti del settore beauty, divulgatori e professionisti. Molti i temi di cui si parlerà: legame tra neuroscienze e sensazioni olfattive, importanza della trasparenza e della qualità nella filiera cosmetica; iniziative di beauty brand indipendenti; importanza emotiva e sociale della bellezza; linguaggio dei social nel settore beauty.
Saremo presenti anche noi di Cosmetica 33 – sabato 9 alle 15:00 - ad una tavola rotonda dal titolo: "Comunicare il cosmetico oggi tra scienza, mercato, social e formazione", in compagnia di autorevoli esponenti di ambito scientifico e di due importanti Associazioni (Assoinfluencer e Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati), aderenti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e a ConfCommercio Professioni, per un confronto sulla comunicazione corretta attraverso media cartacei e digitali. Noi di Cosmetica 33 rappresentiamo, infatti, un link proprio tra Scienza e Mercato e, con la nostra newsletter, desideriamo arrivare ai medici per sensibilizzare anche questo target, apparentemente lontano, al valore del cosmetico.
L'appuntamento è quindi fissato dal 6 marzo al 9 marzo 2024 ad Allianz MiCo, Milano Convention Centre.
Il programma completo degli eventi è disponibile su https://experiencelabmilano.com/wp-content/uploads/ITA-2024-events-calendar-EXPLAB.pdf

Coordinatrice editoriale Cosmetica33
Marisa Ascioti - Farmacista e founder Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati