Medicina e ricerca
Eventi
11/02/2024

EXPERIENCE LAB: tra percezione ed emozione

Experience Lab - International Beauty Exhibition, la manifestazione dedicata al beauty di ricerca ed eccellenza, in occasione della sua IV edizione, in programma ad Allianz MiCo, si veste di una bellezza non convenzionale, più autentica e personale.

EXPERIENCE LAB (2)

Anche in questa quarta edizione, Experience Lab si conferma un evento imperdibile per chi è alla ricerca di un'esperienza sensoriale profondamente coinvolgente. Gli allestimenti di quest'anno sono stati concepiti con l'obiettivo di contribuire ad una vivace interazione con i visitatori, per stimolare ogni senso, trasportandoli in un viaggio unico.

Il filo conduttore della manifestazione è un messaggio potente e inclusivo che celebra la bellezza nelle sue forme più autentiche e peculiari. In questo spazio, la bellezza è intesa non solo come estetica, ma come un vero e proprio stile di vita, un equilibrio interiore che si manifesta in tutto ciò che ci circonda.

In questa direzione, Experience Lab 2024 si rivolge ai curiosi, a chi sceglie di circondarsi di bellezza, a chi seleziona con cura la qualità negli oggetti di uso quotidiano, a chi ricerca la gratificazione estetica, sia di un oggetto, sia di un rituale. Una simbiosi perfetta tra funzione e performance, conoscenza e sviluppo, ricerca ed esperienza. Perché ognuno possa trovare il proprio dress beauty code.

È pensato come un laboratorio in cui scoprire da vicino le innovazioni all’interno del panorama internazionale e vede la partecipazione di un parterre di espositori italiani e stranieri, selezionati dal comitato tecnico, molti dei quali riconfermati dalla passata edizione e circa un 50% di nuovi espositori, per un totale di più di 50 brand.

Il leitmotiv di questa edizione è l’utilizzo e la provenienza etica e sostenibile degli ingredienti, oltre alla sinergia tra discipline, la simbiosi di culture, la creazione di formule e texture innovative, l’utilizzo di diagnosi su misura e di innovativi principi attivi sviluppati con le più moderne biotecnologie.

Interessantissimi momenti di approfondimento culturale, che comporranno il calendario eventi condotto da esperti del settore beauty, divulgatori e professionisti. Molti i temi di cui si parlerà: legame tra neuroscienze e sensazioni olfattive, importanza della trasparenza e della qualità nella filiera cosmetica; iniziative di beauty brand indipendenti; importanza emotiva e sociale della bellezza; linguaggio dei social nel settore beauty.

Saremo presenti anche noi di Cosmetica 33 – sabato 9 alle 15:00  - ad una tavola rotonda dal titolo: "Comunicare il cosmetico oggi tra scienza, mercato, social e formazione", in compagnia di autorevoli esponenti di ambito scientifico e  di due importanti Associazioni (Assoinfluencer e Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati), aderenti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e a ConfCommercio Professioni, per un confronto sulla comunicazione corretta attraverso media cartacei e digitali. Noi di Cosmetica 33 rappresentiamo, infatti, un link proprio tra Scienza e Mercato e, con la nostra newsletter, desideriamo arrivare ai medici per sensibilizzare anche questo target, apparentemente lontano, al valore del cosmetico.

L'appuntamento è quindi fissato dal 6 marzo al 9 marzo 2024 ad Allianz MiCo, Milano Convention Centre.

Il programma completo degli eventi è disponibile su https://experiencelabmilano.com/wp-content/uploads/ITA-2024-events-calendar-EXPLAB.pdf

Coordinatrice editoriale Cosmetica33
Marisa Ascioti - Farmacista e founder Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati


Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui
nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter!

Resta aggiornato con noi!
La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

I più letti della settimana
CODIFA
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando.
ANNUNCI
Vendo | Sardegna
Vendesi apparecchiatura di radio frequanza medicale per il ringiovanimento viso/corpo usata pochissimo in perfette condizioni. Per info e costo contattarmi...

EVENTI
Giornata nazionale della salute della donna, il 22 aprile a Roma incontro internazionale
Promuovere la consapevolezza sulle diverse dimensioni della salute della donna, dalla prevenzione alla salute riproduttiva, dall'accesso ai servizi sanitari all'...

AZIENDE
New Era for Rare
Immagine in evidenza Le malattie rare presentano sfide uniche e complesse che possono portare a bisogni insoddisfatti nei pazienti e nelle loro famiglie,...

Libreria
Il manuale è stato scritto per colmare una...
La radiologia senologica incarna un ramo dell'imaging di...
Negli ultimi anni, i progressi scientifici e clinici...
Questo manuale offre una panoramica aggiornata sul ruolo...
Questo testo vuole aiutare a comprendere la legge...
Corsi
Progettare la cura con la medicina narrativa. Strumenti per un uso quotidiano

Introdurre la Medicina Narrativa nella progettazione dei percorsi di cura. Integrare la narrazione nel sistema cura e nel sistema persona...


Il rapporto con il paziente: rapporti legali ed emozionali

3 Corsi per 25 crediti ECMCorso 1: La medicina narrativa nella pratica di cura Corso 2: Progettare la cura con...


ECM Medicina Narrativa – Pacchetto Corsi Fad Umanizzazione delle cure

Corso Fad diviso in due moduli, che conferirà 38 crediti ECM, che esplorerà diversi aspetti della medicina narrativa


Pacchetto di corsi per 25 ECM

3 corsi Fad per 25 crediti ECM destinati ai medici: Corso 1: La medicina narrativa nella pratica di cura Corso...