Pubblicità sanitaria

Lecita la pubblicità comparativa tra l'utilizzo del laser per fini estetici e per trattamento cosmetico

feb42020

Lecita la pubblicità comparativa tra l'utilizzo del laser per fini estetici e per trattamento cosmetico

La pubblicità comparativa è lecita se "confronta beni o servizi che soddisfano gli stessi bisogni o si propongono gli stessi obiettivi". La giurisprudenza ha chiarito che la suddetta condizione - sancita a livello comunitario dalle direttive...
transparent
Pubblicità profilattici, Sileri: togliere obbligo di autorizzazione ministeriale

gen312020

Pubblicità profilattici, Sileri: togliere obbligo di autorizzazione ministeriale

Sarebbe utile prevedere che l'esenzione dall'obbligo di autorizzazione ministeriale, previo decreto ad hoc, si estenda anche ai profilattici per favorirne la comunicazione pubblicitaria promuovendo una maggior consapevolezza sulla prevenzione delle...
transparent
Pubblicità informativa, i paletti di Fnomceo per contrastare spot illusori

gen282019

Pubblicità informativa, i paletti di Fnomceo per contrastare spot illusori

Non dire falsità, non suscitare illusioni, non avere scopi smaccatamente promozionali, non "usare" dati di pazienti per la propria immagine: sono alcuni dei criteri importanti con cui verranno giudicate le promozioni al pubblico di medici, dentisti...
transparent
Pubblicità sanitaria, via controllo preventivo sui messaggi degli iscritti

dic62018

Pubblicità sanitaria, via controllo preventivo sui messaggi degli iscritti

Svincolare la prestazione sanitaria dal codice del consumo; ripristinare il controllo, a posteriori, degli ordini sui messaggi pubblicitari degli iscritti, introducendo un silenzio/assenso entro 60 giorni; affidare al Garante delle comunicazioni e non...
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>