Politica e Sanità

feb242017

Udito: pubblicato il bando per le Scholarship del Centro ricerche e studi Amplifon

È stato pubblicato e scadrà il prossimo 30 giugno il bando di concorso promosso del Centro Ricerche e Studi di Amplifon, che, per il secondo anno consecutivo, mette a disposizione tre borse di studio annuali del valore di € 7.000 ciascuna. L'opportunità è offerta ai medici specialisti in Otorinolaringoiatria che non abbiano ancora compiuto 40 anni. Chi si vorrà candidare dovrà presentare i propri progetti di ricerca in campo otologico e audiologico, da sviluppare per un periodo minimo di due mesi presso un Istituto estero.

«L'iniziativa» si legge in un comunicato «ha l'obiettivo di promuovere le nuove idee in ambito ORL, favorendo la condivisione di esperienze e buone pratiche tra Paesi, nello spirito di un approccio globale. Il bando integrale, contenente tutte le indicazioni per la partecipazione, è disponibile sul sito del CRS oppure basta inviare una mail di richiesta di informazioni al seguente indirizzo mail:crs@amplifon.com».

Alla prima edizione del 2016 sono arrivate 14 candidature: tra queste il Board ha scelto i tre progetti migliori, premiati lo scorso 2 dicembre presso l'auditorium Crsin occasione del congresso AUORL, che ha visto la partecipazione di circa 170 specializzandi.

«Per il Crs, nonché per il Gruppo Amplifon» ha dichiarato laPresidente Susan Holland» la Scholarship è un appuntamento importante, che testimonia il sostegno ai giovani che hanno deciso di intraprendere un percorso di sviluppo professionale nel mondo dell'otologia. Il nostro obiettivo, da sempre, è sostenere fattivamente le nuove leve, il loro entusiasmo e i loro progetti. In questo senso, le borse di studio possono essere una grande e irripetibile opportunità di crescita».
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community