Politica e Sanità

mag192017

Premio internazionale Tecnovisionarie, oggi a Cernobbio la consegna dei riconoscimenti

Premio internazionale Tecnovisionarie, oggi a Cernobbio la consegna dei riconoscimenti
Stasera Villa Erba a Cernobbio sarà teatro della proclamazione ufficiale delle vincitrici del Premio internazionale Tecnovisionarie, promosso da Women and Tech - Associazione Donne e Tecnologie. Il premio, che è giunto alla decima edizione, viene assegnato a donne che «hanno saputo coniugare, nella carriera e nella vita, creatività e capacità di innovare, trasparenza dei comportamenti e attenzione per il sociale, operando negli ambiti più diversi: dal design alla ricerca scientifica, dall'imprenditoria alla moda, dalla cultura ai media».

L'area della medicina è rappresentata, da due vincitrici premiate, rispettivamente, per la categoria Ricerca Scientifica a Maria Pia Abbracchio, docente ordinario di Farmacologia Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università Statale di Milano e per la categoria Salute e Ricerca medica a Giulia Veronesi, responsabile dell'Unità di Chirurgia Robotica presso la Divisione di Chirurgia Toracica e Chirurgia Generale del Humanitas Research Hospital di Milano.

«Il contributo delle donne al progresso economico, scientifico, culturale e sociale è fondamentale» afferma in un comunicato Gianna Martinengo, imprenditrice e ideatrice del Premio. «È giusto riconoscere questo contributo. Ed è esattamente quanto fa il Premio Tecnovisionarie, che taglia quest'anno l'importante traguardo dei 10 anni. Siamo felici e orgogliose dei risultati raggiunti sia con il Premio sia con l'Associazione che lo esprime, cresciuta oltre le nostre stesse aspettative perché - forse - abbiamo intercettato un bisogno reale. In questi anni abbiamo ideato e realizzato 44 progetti e 80 eventi, 9 conferenze internazionali e 14 talk event, trattando contenuti relativi a ICT, bio e nanotecnologie, nutrizione, sostenibilità, nuovi materiali, robotica».
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community