gen132023
Ipertensione, appropriatezza prescrittiva e interazioni farmacologiche. Medici e farmacisti a confronto su AgoràSalute
Lunedì 16 gennaio alle ore 20:00 appuntamento su AgoràSalute per l'evento "Appropriatezza prescrittiva ed interazioni farmacologiche in corso di terapia antipertensiva".
L'ipertensione richiede un monitoraggio continuo non solo dei valori della pressione arteriosa, ma anche di una periodica ricognizione della terapia farmacologica nonché di monitoraggio di appropriatezza prescrittiva e aderenza al trattamento. Su queste premesse si apre il confronto su AgoràSalute tra medico e farmacista sul valore della collaborazione nella gestione del paziente cronico iperteso. L'appuntamento è lunedì 16 gennaio in diretta dalle ore 20:00. Per seguire l'evento cliccare sul seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=TM9CY7Dlw3cObiettivo dell'incontro è accendere un confronto sull'importanza della collaborazione tra professionisti della salute, ponendo le basi per la definizione di linee guida volte a definire la strada da intraprendere.
All'incontro prenderanno parte:
Davide Petrosillo, Farmacista e Segretario della Federazione degli Ordini dei Farmacisti della Lombardia, Ambassador del progetto AgoràSalute
Ovidio Brignoli, Medico di Medicina Generale e Vicepresidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, Ambassador del progetto AgoràSalute
Michele Bellino, Specialista in Cardiologia
Luigi Congi, Farmacista, Ordine dei Farmacisti di Milano Lodi Monza Brianza
Alberto Magni, Medico di Medicina Generale, ATS Desenzano del Garda
La discussione verrà moderata da
Ludovico Baldessin, AD Edra.
Per maggiori informazioni
clicca qui