Nutrizione

dic122022

"Nutraceutici o Integratori. L'evoluzione della sana alimentazione?" Il corso Fad marchiato Edra

Gli effetti preventivi e terapeutici di un'alimentazione sana e attenta, oltre ad essere unanimemente riconosciuti, sono stati ampiamente dimostrati anche nell'ambito delle malattie dismetaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative.
Uno degli assunti principali della nutraceutica è quello di spingere le persone a consumare cibi che fanno bene alla salute in modo che non si renda necessaria l'assunzione massiccia di farmaci.
Si tratta di una vasta area di studio che va dagli alimenti presi nella loro integrità (alimenti funzionali) ai principi attivi presenti in essi, ma coinvolge anche gli integratori alimentari, erboristici e i preparati a base di piante officinali.
Gli integratori posso essere usati per integrare una carenza nutrizionale (per esempio vitamine, minerali e così via), mentre i nutraceutici vengono usati a scopo terapeutico, quindi per curare o prevenire una serie di patologie o disturbi (ad esempio un nutraceutico a base di mela annurca contro il colesterolo moderatamente alto o contro la caduta di capelli oppure la valeriana contro l'insonnia e così via).

Per questo, in occasione della sempre maggiore richiesta ed uso di entrambi, si è voluto creare il corso "Nutraceutici o Integratori. L'evoluzione della sana alimentazione?" destinato a medici, biologi e dietologi organizzato da Edra con il contributo non condizionante di Herbalife Nutrition:
A cura di: Prof. Arrigo F.G. Cicero, Professore associato in Scienze dietetiche tecniche applicate Alma Mater Studiorum, Università di Bologna; Prof. Gianfranco Beltrami, Vice Presidente Nazionale FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana); Prof. Andrea Poli, Direttore scientifico di NFI (Nutrition Foundation of Italy); Prof.ssa Letizia Saturni, Nutrizionista Health CoachCasa di Cura Villa Serena di Jesi. Responsabile Health Coaching INCOACHING - Italian Network of Coaching; il corso permetterà di guadagnare 3 crediti ECM.
La modalità combinata di FAD Sincrona permetterà non solo ai professionisti di ricevere aggiornamenti e linee guida ad hoc sull'uso di integratori e nutraceutici, ma di avere un risvolto anche pratico sulla propria attività con il proprio paziente.
Per iscriversi al corso, attraverso le proprie credenziali Medikey, che si svolgerà dalle 17.30 alle 19:30 del 15 dicembre basta collegarsi al sito: https://fad-nutraceutici-integratori22.ecm33.it/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi