Note legali


Termini e condizioni di utilizzo del sito

Visitando ed utilizzando questo sito web (il Sito), sarete tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni di utilizzo qui di seguito riportati (di seguito, "Termini e Condizioni"). Qualora non siate d'accordo con tali Termini e Condizioni, Vi preghiamo di non utilizzare questo Sito.

I Termini e Condizioni fanno espresso rinvio all'Informativa sul trattamento dei dati personali contenuta nel Sito, oltre alle altre disposizioni o disclaimer pubblicati ed aggiornati in apposite pagine web del Sito, o direttamente comunicati all'Utente.

EDRA S.p.A. si riserva il diritto, a sua discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, aggiungere od eliminare parti di tali Termini e Condizioni. A questo proposito, si invita l'Utente a controllare periodicamente questa pagina web; l'utilizzo di questo Sito successivamente ad eventuali modifiche dei Termini e Condizioni implica l'accettazione delle stesse da parte dell'Utente.


Copyright e limitazioni d'utilizzo

L'intero contenuto di questo Sito, compresa l'impaginazione, il design, le immagini, i programmi, il testo e le altre informazioni (di seguito, il "Contenuto") è di proprietà di EDRA S.p.A. con sede in Milano, via Spadolini n. 7, P.IVA 08056040960, o di altre società del gruppo LSWR, o di società licenzianti ed è protetto da copyright e da tutte le vigenti leggi in materia di proprietà intellettuale.

Non è consentito riprodurre, distribuire, modificare, pubblicare, immagazzinare, trasmettere, utilizzare per produrre contenuti derivati, vendere o dare in licenza, in tutto o in parte, il Contenuto, nè i prodotti o servizi ottenuti in qualsiasi modo tramite il Sito, salvo ciò sia espressamente previsto dalla legge applicabile, regolato dai Termini e Condizioni, ovvero concesso su licenza, o abbonamento.

È consentito scaricare e stampare il Contenuto del Sito a fini personali e non commerciali, nel rispetto di tutte le prescrizioni relative al copyright e ai diritti di proprietà intellettuale. Non potranno tuttavia essere effettuati sistematici prelievi del Contenuto del Sito per creare o compilare, direttamente o indirettamente, archivi di informazioni, database od elenchi senza il preventivo consenso scritto di EDRA S.p.A.

Non potranno essere utilizzati sistemi e programmi di download automatico che possano

i) estrarre in modo automatico e continuativo contenuti ovvero indicizzarli senza autorizzazione di EDRA S.p.A.;
ii) raccogliere informazioni personali dal Sito al fine di inviare materiale non autorizzato e non sollecitato;
iii) provocare malfunzionamenti del Sito. In proposito, non è assolutamente consentito utilizzare programmi per neutralizzare eventuali protezioni del Sito.

Eventuali chiarimenti in relazione alle modalità di utilizzo del Sito ed eventuali richieste di autorizzazione per l'utilizzo dei contenuti dovranno essere dirette a EDRA S.p.A. via Spadolini n. 7 - 20141 Milano tel. + 39 02 88184.1; privacy@lswr.it.

È severamente proibito all'Utente inviare o trasmettere a o da questo Sito materiale (inclusi software o contenuti) che sia illecito, che possa violare i diritti dei terzi, sia minatorio, diffamatorio, calunnioso, osceno, blasfemo, pornografico, violento o volgare, oppure contenga errori, virus o altre componenti dannose, o sia comunque perseguibile dalla legge. EDRA S.p.A. potrà in ogni momento esercitare il proprio controllo editoriale sul Contenuto del Sito e su quanto inoltrato o distribuito attraverso i suoi strumenti e/o servizi.

Non è possibile, senza la previa autorizzazione di EDRA S.p.A., utilizzare il Sito per pubblicare o distribuire materiale pubblicitario, promozionale, o per sollecitare altri Utenti del Sito ad usare beni o servizi. A titolo esemplificativo (ma non esaustivo) il Sito non potrà essere utilizzato a fini commerciali, per sollecitare lo svolgimento di attività non permesse dalla legge, o per sollecitare altri Utenti a sottoscrivere altri servizi informativi. Il Sito non potrà altresì essere utilizzato per scaricare e re-distribuire informazioni di pubblico dominio a fini di lucro, o in più copie.


Materiale pervenuto nel sito

Chiunque inserisca materiale e contenuti nel Sito (ad esempio commenti, suggerimenti, idee, grafica, altre informazioni), garantisce per ciò stesso di avere il diritto di effettuarlo, con piena responsabilità in merito alla loro legalità.

EDRA S.p.A. non essendo l'autrice del materiale pervenuto dagli Utenti nel - o attraverso - il Sito (inclusi feedback e suggerimenti), anche tramite pagine blog, chat rooms e forum, diretto al pubblico in generale, o a comunità di Utenti, declina ogni responsabilità per il suo contenuto o la sua correttezza.

L'Utente con l'inoltro di contenuti nel - o tramite - il Sito, concede ad EDRA S.p.A. (e/o a società del gruppo LSWR, o alle società licenzianti) il permesso di visualizzarli e di utilizzarli anche nel Sito, senza che ciò possa dare luogo al pagamento di alcun corrispettivo.

EDRA S.p.A. non ha alcun obbligo di rendere visibile o altrimenti utilizzare il materiale pervenuto; non sarà tenuta a trattare i materiali inviati come riservati e potrà discrezionalmente pubblicare, rifiutare o rimuovere ogni tipo di materiale inoltrato.

EDRA S.p.A. avrà il diritto (ma non l'obbligo) di monitorare quanto inoltrato per verificarne la conformità ai Termini e Condizioni, alle altre regole operative stabilite, ovvero a quanto previsto dalla legge.


Marchi registrati

www.doctor33.it è un dominio registrato da EDRA S.p.A.
Tutti gli altri domini o marchi registrati presenti sul Sito appartengono ai rispettivi proprietari.


Collegamenti ad altri siti web

Questo Sito, esclusivamente per praticità dell'Utente, può includere collegamenti ad altri siti o ad altre risorse che non sono gestiti da EDRA S.p.A.

I termini e condizioni per l'uso del servizio e le politiche per la privacy applicabili a tali siti possono essere diverse da quelle applicabili a questo Sito. Per tali ragioni, si consiglia di consultarli.

Se l'utente decide di accedere ad un sito di terzi collegato a questo Sito, lo fa completamente a suo rischio e non potrà ritenere EDRA S.p.A. in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dall'uso di tale sito.

I collegamenti non implicano l'approvazione di EDRA S.p.A. in merito a tali siti o ai prodotti o ai servizi ivi presenti. In proposito, EDRA S.p.A. declina ogni responsabilità per il contenuto e funzionamento di tali siti, per la disponibilità delle relative risorse, o per quanto ivi contenuto, pubblicizzato o comunque reperibile.

Eventuali transazioni commerciali tra Voi ed un terzo si intendono esclusivamente operanti tra Voi e la terza parte e non potranno comportare perciò alcuna responsabilità da parte di EDRA S.p.A.

EDRA S.p.A. ha la facoltà di interrompere tali collegamenti in qualsiasi momento.

EDRA S.p.A. gestisce e controlla questo Sito e non garantisce in alcun modo che i materiali presentati siano appropriati o disponibili per l'uso in altre ubicazioni.


Limitazioni di responsabilità

In nessun caso EDRA LSWR S.p.A., o altre società del gruppo LSWR, o terzi fornitori dei contenuti o concedenti i marchi garantiscono all'Utente: - che l'operatività del Sito sia sempre costante, ininterrotta e priva di errori; - che eventuali difetti vengano corretti; - che il Sito, o i server che lo rendono disponibile, siano esenti da virus o da altri elementi dannosi; - dei risultati che potrebbero essere ottenuti dall'uso del Contenuto o di altre risorse presenti nel Sito; - dell'accuratezza, completezza, affidabilità, disponibilità, adeguatezza, qualità e legittimità di contenuti, prodotti o servizi forniti ovvero accessibili da questo Sito.

Questo sito e tutti i suoi contenuti, prodotti e servizi -siano in esso inclusi ovvero da esso accessibili- sono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza garanzie e senza che essi possano suscitare nell'Utente affidamenti di alcun tipo (ivi espressamente incluse, a mero titolo esemplificativo: attestazioni di proprietà e/o di non-violazione di diritti, garanzie implicite di commerciabilità e/o di idoneità a scopi particolari), che EDRA S.p.A. non fornisce, fatto esclusivamente salvo quanto previsto ed imposto dalla legge. L'utilizzo di questo sito è a rischio esclusivo dell'Utente.

Nel più ampio limite concesso dalla legge, EDRA S.p.A. non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia danno a persone, animali o cose, per responsabilità per danno da prodotti, o per negligenza, ovvero per uso o applicazione di idee, istruzioni, metodi, prodotti o procedure contenuti nel Sito.

Nel caso in cui il Contenuto del Sito sia relativo ad informazioni medico-scientifiche o di scienze della salute, se ne deve intendere un uso esclusivamente professionale in campo medico-sanitario. Non dovranno essere effettuati test o procedure suggeriti, se non nel caso in cui a giudizio dell'utilizzatore il rischio sia giustificato. A causa del rapido progresso scientifico, raccomandiamo di verificare indipendentemente diagnosi e dosi di farmaci. Discussioni, pareri e raccomandazioni riferiti a procedure mediche, prodotti, scelta e dosaggio di farmaci, sono di esclusiva responsabilità di chi li effettua e ne è l'autore.

EDRA S.p.A., o altre società del gruppo LSWR, o i terzi fornitori dei contenuti, o i licenzianti non saranno in nessun caso comunque responsabili di perdite o danni causati, anche in parte, da colpa o da eventi non controllabili nel fornire, compilare, interpretare, riportare ovvero inviare informazioni tramite il Sito.

Nel più ampio limite concesso dalla legge, in nessun caso EDRA S.p.A. - o altre società del gruppo LSWR o le società licenzianti saranno responsabili di decisioni o azioni intraprese dall'Utente in base a tali informazioni. EDRA S.p.A. - o altre società del gruppo LSWR, non sarà responsabile per nessun danno (inclusi quelli derivati, incidentali ed indiretti) neppure qualora edotta di tale eventualità.

EDRA S.p.A. non assume alcuna responsabilità per prodotti o servizi di terzi offerti o pubblicizzati tramite i propri servizi e sistemi.


Funzionalità del sito

EDRA S.p.A. tende a mantenere la disponibilità del Sito 24 (ventiquattro) ore al giorno e per 7 (sette) giorni alla settimana, nonché le informazioni ivi contenute.

Tuttavia a causa di problemi tecnici, caso fortuito o forza maggiore, o per manutenzione, la disponiblità del Sito potrebbe essere limitata e le informazioni perse.

EDRA S.p.A. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni o lesioni causati da qualsivoglia materiale o software, inclusi a titolo esemplificativo interruzione, difetto o ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, insufficienza della performance, errore, omissione, perdita di dati, virus informatico o malfunzionamento della connessione.


Indennizzi

L'Utente acconsente espressamente a tenere indenne e manlevare EDRA S.p.A. le altre società del gruppo LSWR, nonchè i licenzianti da ogni responsabilità, perdita, danno, costo (incluse le spese legali) derivante dall'utilizzazione del Sito, ovvero dei suoi contenuti.


Legge applicabile

I Termini e Condizioni di questo Sito sono disciplinati ed interpretati dalla legge italiana sostanziale, senza ricorso alle norme di diritto internazionale privato.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2013

Resta aggiornato con noi!
La tua risorsa per news mediche, riferimenti clinici e formazione.

I più letti della settimana
CODIFA
Farmaci, integratori, dispositivi medici, prodotti veterinari e tanto altro. Digita il marchio, il principio attivo o l'azienda del prodotto che stai cercando.
ANNUNCI
Offro lavoro | Lazio
Polifarma è un'azienda farmaceutica italiana nata nel 1919. Opera nel mercato da oltre un secolo, nella distribuzione e commercializzazione di...

EVENTI
Test NGS e tumore al polmone: indicazioni pratiche per un nuovo modello di refertazione
Il 17 gennaio a Roma presso lo Starhotels Metropole si terrà il convegno dal titolo "Test NGS e tumore al...

AZIENDE
Eurosets presenta Landing Advance
Immagine in evidenza Eurosets presenta Landing Advance, un sistema completo e intuitivo che apre nuove frontiere nel campo del monitoraggio multiparametrico in cardiochirurgia...

Libreria
Il manuale è stato scritto per colmare una...
La radiologia senologica incarna un ramo dell'imaging di...
Negli ultimi anni, i progressi scientifici e clinici...
Questo manuale offre una panoramica aggiornata sul ruolo...
Questo testo vuole aiutare a comprendere la legge...
Corsi
Progettare la cura con la medicina narrativa. Strumenti per un uso quotidiano

Introdurre la Medicina Narrativa nella progettazione dei percorsi di cura. Integrare la narrazione nel sistema cura e nel sistema persona...


Il rapporto con il paziente: rapporti legali ed emozionali

3 Corsi per 25 crediti ECMCorso 1: La medicina narrativa nella pratica di cura Corso 2: Progettare la cura con...


ECM Medicina Narrativa – Pacchetto Corsi Fad Umanizzazione delle cure

Corso Fad diviso in due moduli, che conferirà 38 crediti ECM, che esplorerà diversi aspetti della medicina narrativa


Pacchetto di corsi per 25 ECM

3 corsi Fad per 25 crediti ECM destinati ai medici: Corso 1: La medicina narrativa nella pratica di cura Corso...