Marketing

mag232022

Latte artificiale, più attenzione per regolamentare il marketing eccessivo. Sin rilancia l’allarme Oms

Per l'Organizzazione mondiale della sanità il latte materno è il primo e più importante modo di alimentare i neonati in modo esclusivo fino a sei mesi d'età. E' da questo presupposto che hanno preso il via negli anni programmi...
transparent
Gli effetti del divieto di pubblicità agli alcolici non sono univoci

nov252014

Gli effetti del divieto di pubblicità agli alcolici non sono univoci

Mancano prove evidenti a favore o contro l’uso di restrizioni per la pubblicità agli alcolici.  Questo, almeno è quanto conclude una revisione Cochrane coordinata da Charles Parry , dell’Alcohol and drug abuse research unit al South african medical...
transparent

set12014

Cosmesi e staminali: attenzione alle pubblicità ingannevoli

Le pubblicità sulle cellule staminali a scopo cosmetico non sono ancora supportate da prove scientifiche sulla sicurezza e l'efficacia di tali procedure, almeno secondo uno studio di revisione della letteratura su Plastic and reconstructive surgery,...
transparent
Pubblicità in ospedale, prove di dialogo con il territorio

mag82014

Pubblicità in ospedale, prove di dialogo con il territorio

Tabelloni dove scorrono filmati; televisioni interattive su totem; manifesti con foto di persone sorridenti o bei modelli: tutto questo si può vedere sempre più spesso negli ospedali e negli ambulatori delle Asl. La pubblicità è uno dei nuovi mezzi con...
transparent
Antitrust apre istruttoria contro Fnomceo, ipotesi cartello. Bianco: sorpresi ma tranquilli

set162013

Antitrust apre istruttoria contro Fnomceo, ipotesi cartello. Bianco: sorpresi ma tranquilli

«Tutto mi si venga a dire tranne che sia limitato il diritto dei singoli professionisti in ambito sanitario a farsi pubblicità». È di sorpresa la reazione del presidente della Fnomceo Amedeo Bianco alla notizia dell’iniziativa dell’Antitrust di avviare...
transparent

mag62013

Fda sonda percezione di operatori sanitari su spot farmaci

La Food and drug administration (Fda) effettuerà un sondaggio tra gli operatori sanitari per conoscere le loro opinioni e percezioni riguardo alla promozione dei farmaci con prescrizione diretta al consumatore
transparent

feb52013

Pubblicità acque: Fimmg modifica l'iniziativa

Per non offrire il fianco a polemiche, «anche strumentali», la Fimmg si è resa disponibile a rivedere l’iniziativa “Le acque della salute” che sarà quindi modificata.
transparent
Pubblicità in studi medici, Bianco: codice etico dice no

gen232013

Pubblicità in studi medici, Bianco: codice etico dice no

In alcuni studi medici sono comparsi poster che invitano a consumare specifici marchi di acque minerali poiché considerate “salutari”. Un’iniziativa accompagnata dal timbro della Federazione italiana medici di medicina generale
transparent

ott102012

Pubblicità e deontologia per studi dentistici in franchising

La Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie ha respinto il ricorso proposto da un medico contro la delibera di un Ordine, con la quale gli era stata inflitta la sanzione disciplinare della sospensione dall'esercizio della professione per due mesi.
transparent

set172012

Divieto di pubblicità al perfezionamento in sessuologia

Il fatto Un medico chirurgo dopo alcuni anni dal conseguimento di un diploma universitario di perfezionamento in sessuologia ha fatto richiesta all’ordine di appartenenza di poter pubblicizzare il titolo conseguito sulle targhe e sulle inserzioni,ai...
transparenttransparent
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi