Io lo SCRIVEVO QUALCHE SETTIMANA FA: stanno distruggendo l'economia del nostro paese che
già era in crisi, creando disagi di ogni tipo con panico e psicosi (supermercati
svuotati,mascherine che non servono a 100 euro, aziende chiuse, cittadine sotto coprifuoco ed
isolate, turismo saltato per le città d'arte, chiusure di scuole ingiustificate stadi chiusi e molto
altro) per una patologia la cui MORTALITA' E' INFERIORE A QUELLA DELLA COMUNE INFLUENZA
in ogni fascia di età e che colpisce maggiormente pazienti anziani con polipatologie, che magari
stavano già soffrendo anche di influenza comune e creando futuri disagi per tutte le classi di
medici sia ospedalieri che del territorio. Si dovevano solo creare nuovi centri per la diagnosi, di
terapia intensiva per i pazienti più impegnati e di quarantena nelle caserme dismesse ma solo
perché è UN VIRUS MUTATO NUOVO e richiede una fase di studio e controllo e nient'altro.
L'informazione degli esperti non è stata terroristica ma spesso ambigua e contraddittoria per cui i
mass media spesso ci hanno capito poco o comunque non bene per cui quasi tutti i programmi
televisivi hanno bombardato e bombardano gli ascoltatori italiani alimentando la paura (la troppa
informazione che spesso è anche fallace fa male alla popolazione) e si è creata la psicosi.
Questo nuovo virus a scarsa letalità seppur mutato è comunque un coronavirus che con l'alta
temperatura (come l'influenza comune) è destinato a scomparire o a quasi ridursi
ai minimi termini e perché? Perchè con la buona stagione la gente tende a stare più
all'aperto con riduzione delle possibilità di contagio, il muco e le ciglia viratili dell'epitelio
respiratorio col caldo torneranno alla massima efficenza e non ci saranno più le escursioni
termiche tra il riscaldamento delle case e l'esterno che bloccano queste nostre difese. Ci sono poi
degli antivirali promettenti come terapia e qualcuno afferma che tra poco il vaccino sarà pronto.
Allora vi rimando alla mia profezia: entro tutto il mese di Maggio tutto sarà finito ma penso
prima molto prima!