E basta!
E' la terza volta che lo mettete.
Leggete un po', informatevi...
https://www.butac.it/stu...sraeliano-ansa-broccolo/
Quindi lo studio praticamente mette solo in evidenza che la COVID-19 aumenta i problemi cardiaci – cosa che fa anche il vaccino, solo in misura ridotta, una misura che non cambia le conclusioni sul rapporto tra rischio e beneficio. L’altra cosa che Broccolo e ANSA evitano completamente di menzionare, e che forse sarebbe stato il caso di spiegare, è che lo stesso Ministero della Salute israeliano, tra i committenti dello studio – che si basa proprio sul database del governo, messo insieme durante la pandemia – ha subito spiegato su Twitter che riportare i dati con titoli a effetto come fa ANSA è ingannevole.
Ma la principale agenzia giornalistica italiana se ne è bellamente infischiata, e a un mese di distanza dal tweet del Ministero della Salute israeliano ha pubblicato l’articolo di cui stiamo parlando, facendo evidente disinformazione.
La cosa che dispiace di più è che, oltre a noi che non siamo nessuno, altri hanno tentato di approfondire con ANSA senza che i loro social media manager abbiano mai risposto, o che l’articolo sia in qualche modo stato aggiornato.