Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Logo Medikey
icona
Per accedere è necessaria l'iscrizione a Medikey

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

2 Pages<12
Medici di famiglia, il ministro Speranza apre al microteam ma sulle risorse non fa promesse
DIANA CARMEN MOCANU
#21 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 10.21.21(UTC)
Rank: Newbie

Gentile Collega, io sono un medico di famiglia di Guidonia ( Rm) ed ho fatto anche la guardia medica fino a 5 anni fa. Per quanto riguarda la domanda come è il sistema sanitario in Romania mi avvalgo della facoltà di non rispondere per non beccarmi una dinuncia ....l’unica cosa che posso dire è che si tratta un paese sotto mirino da parte dell’ UE per corruzione. 

Se non sbaglio , ITALIA è l’unico paese europeo  dove il servizio di GM è completamente  gratuito. 

Neanche il nostro  ordine ha preso alcun iniziativa per difendere la nostra professione e dignità ( per es. di fronte a certe trasmissioni televisive o articoli di stampa )

In conclusione, non c’è più speranza per noi medici SSN , dobbiamo semplicemente arrenderci ?

Nonostante tutte le critiche , se tornassi indietro penso che farei sempre il medico. E voi altri ?

DIANA CARMEN MOCANU
#22 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 10.45.18(UTC)

Qualcuno ha cancellato il proprio messaggio , o è stato censurato ? Appena ho iniziato a leggerlo è scomparso...

Sergio Santilli
#23 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 11.09.42(UTC)
Rank: Advanced Member

Uno che è stato censurato e bannato da questo forum è il dott. Marco Bocchino. Non si vedono più suoi post che a me mancano molto,per le sue intemerate e per le tante cose giuste e serie che diceva. Un vero e proprio fustigatore di questi tempacci che stiamo attraversUando, di grave appiattimento e crassa ignoranza. Bello avere tutto in discesa, non vi pare? Perché non facciamo una petizione per riammetterlo al forum a commentare? Se questa è un paese libero dove ognuno è libero di esprimere la sua opinioni ,perché poi succedono certe cose a chi non è perfettamente allineato ed ha portato il cervello all'ammasso del pensiero unico e del politically correct? Che ne dite colleghi e voi di Doctor 33?

DIANA CARMEN MOCANU
#24 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 11.23.41(UTC)

😭😢🤯🤫🤫🤫 MI SEMBRA TI TORNARE AI TEMPI DELLA MIA INFANZIA..... PENSO CHE MI CAPITE

DIANA CARMEN MOCANU
#25 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 12.21.40(UTC)

Io ci sto , sono per la petizione. 

Raffaele Manca
#26 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 14.29.31(UTC)

prima cosa : non sono solo i sindacati il problema della sanità , per voi magari lo è . Vero è che mancano i fondi adeguati :  a mia moglie le è stato passato il letto motorizzato , usato e danneggiato , ma sanificato secondo loro . Mia moglie ha pianto al vedersi quel letto consumato da chissà quale povera persona . Seconda cosa : grande parrte del soldi finisco in regalie al sistema privato , quello che non paga dazio nemmeno se fai denunce ad ASL - Ministeri - Procure . Eppure si lamentano che non hanno i soldi per dare un letto nuovo ad una donna rovinata a soli 39 anni , quando non avrebbero che ad andare ad sanzionare chi fa certi danni , rivendicando per legge la responsabilità conto terzi .  Terza cosa : mi dispiace proprio dirvelo , ma io tutta questa levata di scudi per una sanità giusta verso i pazienti , mi lascia molto perplesso , non importa a nessuno come certe persone vivono la loro difficile vita da malati ..tantomeno a Voi ...

a riguardo del dottor Bocchino :  secondo me sta meglio dov'è .... 

Vincenzo Scrivano
#27 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 16.39.21(UTC)

Administrator ha scritto:

MEDICI DI FAMIGLIA, IL MINISTRO SPERANZA APRE AL MICROTEAM MA SULLE RISORSE NON FA PROMESSE

Il "microteam" con medico di famiglia, infermiere e collaboratore negli ambulatori «secondo me è un'idea giusta che va nella direzione giusta» e sono possibili anche «nuovi investimenti tecnologici per la diagnosi di primo livello, che qualifica il vostro lavoro e aiuta anche a ridurre le liste di attesa, evitando che una mole significativa di cittadini» arrivi agli ospedali. Lo sottolinea il ministro della Salute, Roberto Speranza , parlando alla platea del congresso nazionale della Federazione...

Mah...al ministro Speranza ho sempre sentito fare discorsi in politichese, in perfetto stile Prima Repubblica, e sempre totalmente privi di qualsiasi contenuto. Il fatto che gli sia stato conferito un ministero lo vedo come un dramma nel dramma.

Come fa Speranza, che non ha competenze praticamente in nulla, a sapere se sia "un'idea giusta"? E come fa a sapere quale sia la "direzione giusta"?

Riguardo al fatto che siano "possibili anche nuovi interventi tecnologici", non ci dice nulla di nuovo. "Possibili" lo sono sempre stati; non é che prima fossero "impossibili", poi sia arrivato lui ed abbia fatto una magia rendendoli possibili. No. Erano "possibili" anche prima; solo che non sono stati effettuati. E se lui "non fa promesse", non saranno effettuati neanche stavolta.

Forse, certe notizie sarebbe meglio non darle. Il blaterare di Speranza, anche stavolta coerentemente privo di contenuti, non costituisce una notizia, dato che l'ha sempre fatto; solo che, magari, vederlo scritto qui dà un senso di fastidio.

Salvatore Alaimo
#28 Inviato : domenica 13 ottobre 2019 15.12.34(UTC)
come mai con tale massa di Colleghi insoddisfatti e delusi,critici e anche incaz...ti non si verifica un esodo di massa dai sindacati?Hanno sempre i loro iscritti,fedeli e silenziosi,presenti ai congressi.
Adolfo Santucci
#29 Inviato : martedì 15 ottobre 2019 10.36.37(UTC)

Caro Fabio quello che sostieni e' una bestialita'.Se tutti ci cancellassimo dai sindacati e' vero non avrebbero piu' scopo ma noi da chi verremmo tutelati o pensi che tutti i 50.000 mmg italiani potrebbero trattare da soli ? Il problema vero e' che il sandacato piu' rappresentativo rappresenta solo i dirigenti e non gli iscritti e questo e' il risultato,fino a quando saranno sopra il 50% faranno sempre questi giochini.Inoltre basta questo qualunquismo da 4 soldi tre palle, sparare indistintamente su tutti i sindacati.C'e' un solo sindacato che conta e questo e' la FIMMG,quando firma, firma per tutti,mentre gli insulti li prendono anche coloro che non contano....sei proprio bravo.

DIANA CARMEN MOCANU
#30 Inviato : giovedì 17 ottobre 2019 15.34.11(UTC)

Mi dispiace collega, ma a me non sembra che alcun sindacato difende i medici , mi sembra un elemosine i 3,50 € lordi a paziente , senza diritto alla malatia ,ferie etc, è una vergogna, la nostra è una missione non un lavoro.

Raffaele Manca
#31 Inviato : domenica 20 ottobre 2019 9.18.27(UTC)

il compito di un sindacato è quello stesso di sindacare ... e non quello di farti ottenere tutto quello che ritieni di aver diritto ... nessun sindacato , in nessun campo , ottiene quanto gli operai rivendicano .... è evidente che chi tiene ben saldo il potere contarttuale non è la classe dei lavoratori ....

2 Pages<12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.