Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Logo Medikey
icona
Per accedere è necessaria l'iscrizione a Medikey

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Un americano su quattro prende Asa, spesso senza raccomandazione del medico
Administrator
#1 Inviato : martedì 10 settembre 2019 12.41.12(UTC)
Rank: Administration

UN AMERICANO SU QUATTRO PRENDE ASA, SPESSO SENZA RACCOMANDAZIONE DEL MEDICO

Negli Stati Uniti, circa un quarto degli adulti assume farmaci a base di acido acetilsalicilico (Asa) ogni giorno per prevenire le malattie cardiache. Questa conclusione è frutto di uno studio, pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine, che ha analizzato i dati di 14.000 individui con più di 40 anni che hanno compilato un sondaggio nazionale nel 2017. I risultati mostrano che, tra coloro che hanno riportato l'uso del farmaco per la prevenzione primaria, il 23% non lo fa a...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

giovanni agu'
#2 Inviato : martedì 10 settembre 2019 12.41.16(UTC)
Rank: Newbie
Grazie per l'importante informazione. Ma, avendo io in passato avuto problemi di cuore, mi sono stati messi 4stent coronarici. Il mio cardiologo mi ha prescritto la cardioaspirina. Ho 78 anni devo sospenderla? Grazie!
giovanni agu'
#3 Inviato : martedì 10 settembre 2019 12.41.18(UTC)
Grazie per l'importante informazione. Ma, avendo io in passato avuto problemi di cuore, mi sono stati messi 4stent coronarici. Il mio cardiologo mi ha prescritto la cardioaspirina. Ho 78 anni devo sospenderla? Grazie!
giovanni agu'
#4 Inviato : martedì 10 settembre 2019 12.41.19(UTC)
Gian Piero Di Bartolomei
#5 Inviato : domenica 15 settembre 2019 12.40.59(UTC)
Rank: Advanced Member

Anche se nell'articolo la cosa non è molto chiara, ritengo che le raccomandazioni per l'uso dell'aspirina si riferiscano alla prevenzione primaria e non alla prevenzione secondaria, come nel suo caso.

Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.