Ricerca   |    Topic attivi   |    Accedi all'area riservata

Logo Medikey
icona
Per accedere è necessaria l'iscrizione a Medikey

La gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti da
Il Ministero della Salute (Circolare Min. San. - Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)
Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali

Quote vaccini, Mmg vs pediatri: retribuzioni diverse per la stessa prestazione
Administrator
#1 Inviato : lunedì 22 ottobre 2018 14.55.26(UTC)
Rank: Administration

QUOTE VACCINI, MMG VS PEDIATRI: RETRIBUZIONI DIVERSE PER LA STESSA PRESTAZIONE

Di quando in quando si riaccende la diatriba, perché i medici di famiglia prendono meno dei pediatri? Perché la quota capitaria dell'adulto è metà di quella del bambino? E più di recente, sui vaccini, dal Lazio medici di famiglia lamentano di essere retribuiti per lo pneumococco poco più di 6 euro contro 12 e rotti dei pediatri. Domande conseguenti: perché per la stessa prestazione due compensi così diversi? E, sullo sfondo, perché lo...

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Achille Maroni
#2 Inviato : lunedì 22 ottobre 2018 14.55.29(UTC)
Rank: Newbie
Un maggiore impegno la vaccinazione la bambino ? ma per favore! 37 anni fa vaccinavamo noi i bambini senza alcun problema......p0i sono arrivati i Pediatri unico Paese in Europa. Ora vacciniamo la popolazione compresi gli anziani in Adi ed Adp + i non deambulanti a domicilio ad una tariffa che è la metà di quella dei pediatri che, per quanto riguarda le mie conoscenze, a domicilio non vanno mai! Anche per noi esistono grossi rischi: nel mio caso negli anni passati 2 G.Barrè come effetto collaterale. Quindi ? Evidentemente ci mancano appoggi in Parlamento...
Achille Maroni
#3 Inviato : lunedì 22 ottobre 2018 14.55.32(UTC)
Un maggiore impegno la vaccinazione la bambino ? ma per favore! 37 anni fa vaccinavamo noi i bambini senza alcun problema......p0i sono arrivati i Pediatri unico Paese in Europa. Ora vacciniamo la popolazione compresi gli anziani in Adi ed Adp + i non deambulanti a domicilio ad una tariffa che è la metà di quella dei pediatri che, per quanto riguarda le mie conoscenze, a domicilio non vanno mai! Anche per noi esistono grossi rischi: nel mio caso negli anni passati 2 G.Barrè come effetto collaterale. Quindi ? Evidentemente ci mancano appoggi in Parlamento...
Achille Maroni
#4 Inviato : lunedì 22 ottobre 2018 14.55.33(UTC)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.