Biblioteca Digitale    L'AREA DEI CONTENUTI FREE DI DOCTOR33
MedicinaCardiologiaGinecologiaPediatriaDiabetologia
Giannini - Inestetismi del volto approccio ultrasonografico

Inestetismi del volto - Approccio ultrasonografico nasce con uno scopo preciso: approfondire la conoscenza dell'anatomia ultrasonografica di radiologi, medici estetici e chirurghi plastici in modo da poter trattare inestetismi o reazioni avverse da filler in massima sicurezza.

L'obiettivo dell'Autrice di standardizzare l'utilizzo della metodica ecografica e promuovere un approccio innovativo si realizza perfettamente capitolo dopo capitolo. Le immagini rielaborate costituiscono il punto di forza della pubblicazione. Sono realizzate con una tecnica particolare, che applica al 3D di risonanza magnetica o di TC del volto, strati anatomici dell'unità funzionale derma-ipoderma fino ad arrivare agli strati delle strutture ossee. L'estrema chiarezza consente, per ogni passaggio, di visionare e riconoscere i distretti e capire dove e come posizionare esattamente la sonda.

Completano la documentazione ben 30 video disponibili on line e accessibili tramite QR code. La ricchezza iconografica e la grande fruibilità fanno del volume un prezioso riferimento per la disciplina, grazie anche alla fama di Silvana Giannini, nota per la sua esperienza nello studio ecografico dei tessuti molli e tra i primi esperti ad analizzare ecograficamente le complicanze da filler.






 
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community

I Focus di Doctor33

31-07-2018
Genomica, il punto sulla metodica Crispr: grandi speranze ma applicazione lontana

Dal 2012 a oggi la metodica CRISPR, che offre la possibilità di aggiungere, rimuovere o sostituire una sequenza di DNA nel genoma di un organismo vivente, è stata citata sempre più spesso come il futuro nella lotta contro diverse...

separatore