Biblioteca Digitale    L'AREA DEI CONTENUTI FREE DI DOCTOR33
MedicinaCardiologiaGinecologiaPediatriaDiabetologia
Marino - Terapia intensiva pocket

The Little ICU Book è la versione pocket del "Marino-Terapia Intensiva". Ogni capitolo di questa edizione pocket è stato riscritto e aggiornato, con particolare attenzione alle raccomandazioni contenute nelle linee guida basate sull'evidenza in materia di pratica clinica. I contenuti sono esposti in forma schematica, si concentrano sull'essenziale e sulla concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva.
Il libro può essere utile anche per l'assistenza ai pazienti al di fuori dell'ICU. Il formato di facile consultazione e la trattazione molto chiara ed esauriente rendono il volume uno strumento indispensabile sia per gli operatori esperti sia per coloro che affrontano per la prima volta i problemi connessi al trattamento del paziente critico.
The Little ICU Book riassume in un unico testo i principi fondamentali della Terapia Intensiva necessari per la cura del paziente critico e fornisce informazioni aggiornate e utili anche per la soluzione di problemi clinici in ogni settore della medicina. A differenza delle altre edizioni, in questa l'autore si è avvalso della collaborazione di Sam Galvagno, che ha "offerto" la sua preparazione e la sua esperienza in diversi capitoli contenuti nel testo.


Cap. 18 - Asma e Bpco
Trombosi venosa profonda, informazioni per il paziente

Questa settimana la biblioteca digitale di Doctor33 mette a disposizione dei medici un leaflet informativo da consegnare agli assistiti. Il testo riguarda la trombosi venosa profonda patologia estremamente pericolosa che - se non diagnosticata e trattata tempestivamente - può dare origine a temibili complicazioni. I medici troveranno tutti le informazioni fondamentali sull'argomento, espressi in modo chiaro e interessante.

 

 



Trombosi venosa profonda - leaflet informativo



 
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community

I Focus di Doctor33

31-07-2018
Genomica, il punto sulla metodica Crispr: grandi speranze ma applicazione lontana

Dal 2012 a oggi la metodica CRISPR, che offre la possibilità di aggiungere, rimuovere o sostituire una sequenza di DNA nel genoma di un organismo vivente, è stata citata sempre più spesso come il futuro nella lotta contro diverse...

separatore