Dalle aziende

Sentinel Diagnostics lancia Sentinat 200


Sentinel CH. SpA annuncia il lancio del sistema completamente automatizzato, "sample-to-result", SENTiNAT ® 200 e di un pannello di saggi Real-Time PCR STAT-NAT® SN200 per la determinazione quantitativa di 10 virus. SENTiNAT ® 200 e i kit STAT-NAT ® SN200 rappresentano la soluzione ideale per i laboratori di medio-grandi dimensioni impegnati nella diagnosi di infezioni virali.

SENTiNAT® 200 è una piattaforma compatta, per l'estrazione, il set up e l'amplificazione PCR, comprensiva di 2 termociclatori integrati e del software di analisi FastFinder. Il sistema unisce la processività, l'automazione e la flessibilità per adattarsi a diversi bisogni del laboratorio: effettua l'analisi multiparametrica fino a 15 target diversi nella stessa corsa, a partire da 1 fino a 48 campioni, processati in 4 ore. Il software intuitivo, che guida l'operatore in tutte le fasi del set up dello strumento, e il lettore di codice a barre per campioni e reagenti riducono l'errore umano. L'operatore può accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ai dati disponibili in Cloud, per ottimizzare i tempi di refertazione, mantenendo il pieno controllo dei risultati.

SENTiNAT® 200 (CE-IVDR) è progettato per lavorare con i kit STAT-NAT® SN200, basati sulla tecnologia liofila brevettata che garantisce una stabilità di lungo periodo a temperatura ambiente, rendendo i saggi più robusti e semplificando la gestione dei reagenti in laboratorio.

"Abbiamo sviluppato il SENTiNAT® 200 ed i kit STAT-NAT® SN200 per offrire una soluzione completa, che semplifichi le attività di routine dei laboratori di virologia, compresi quelli dedicati alla cura dei pazienti trapiantati. - spiega Marco Buonaguidi, Head of Sales and Marketing - Per noi oggi si compie un primo passo di un percorso che ci vedrà impegnati a sviluppare nuovi parametri per soddisfare le richieste più sfidanti dei nostri clienti nella diagnostica molecolare".

SENTiNAT® 200 e STAT-NAT® SN200 sono prodotti marcati rispettivamente CE-IVDR e CE-IVD

Sentinel Diagnostics (Sentinel CH. SpA)

Sentinel Diagnostics (Sentinel CH. SpA) è un'azienda innovativa che attraverso lo sviluppo dei suoi prodotti contribuisce alla crescita del sapere scientifico e al miglioramento della salute delle persone nell'ambito diagnostico. Da quasi 40 anni, Sentinel Diagnostics, azienda italiana con sede a Milano, sviluppa e produce dispositivi diagnostici in vitro per le più avanzate piattaforme di Chimica Clinica, Immunochimica e Diagnostica Molecolare.



Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi