Dalle aziende

Ansioreve_Oro di Laborest


Ansioreve_Oro di Laborest, a supporto dei più piccoli anche in caso di ansia, stress e disturbi dell'umore

L'integratore alimentare naturale, a base di Lactium® e Griffonia, agevola il rilassamento mentale e muscolare

Rilassare corpo e mente può diventare più complesso del solito in periodi di stress continuativo. La pandemia COVID-19 e le misure restrittive per il contenimento dell'infezione, hanno rivoluzionato la vita dei più piccoli. L'assenza di attività scolastiche, ricreative, ludiche e sportive ha costretto alla permanenza forzata in casa migliaia di bambini e ragazzi, con ripercussioni che hanno significativamente compromesso la loro salute psico-fisica.

Le stime globali dei disturbi mentali indicano che i sintomi di depressione e ansia sono raddoppiati post pandemia: in Jama Pediatrics 2021 (Global Prevalence of Depressive and Anxiety Symptoms in Children and Adolescents During COVID-19 A Meta-analysis) è stata pubblicata una meta-analisi di 29 studi che includono 80.879 giovani a livello globale e, le stime di prevalenza, in particolare di depressione e ansia in bambini e adolescenti, sono rispettivamente del 25,2% e del 20,5%.

In età particolarmente delicate come quella infantile e adolescenziale le conseguenze di questo scenario possono diventare serie, soprattutto per chi già presenta fragilità. Infatti, il 3% dei bambini, il 5% dei ragazzi adolescenti e soprattutto il 10% delle ragazze adolescenti soffre di disturbi d'ansia generalizzato, da separazione, d'ansia sociale, disturbo da panico, fobie specifiche e preoccupazioni per la scuola, mentre il 2% dei bambini e il 3 - 4% adolescenti soffrono di disturbi dell'umore tra cui tristezza profonda, agitazione, irritabilità, aggressività, tutto ciò rischia di peggiorare e trasformarsi in: depressione, difficoltà scolastiche, disturbi d'ansia in età adulta, uso di sostanze stupefacenti e comportamento suicidario.

La Dottoressa Agnese Onofri, Psicologa clinica dell'Università degli Studi dell'Aquila, a questo proposito, afferma: "Le sindromi ansiose dei più piccoli (8-12 anni) vengono espresse maggiormente attraverso cefalea, mal di pancia, aumento o perdita di peso, incubi, enuresi, irritabilità e irrequietezza. Nei preadolescenti e adolescenti invece, si notano maggiormente sindromi psichiatriche e comportamentali come ritiro domestico, fenomeno chiamato "Hikikomori", isolamento sociale, autolesionismo, comportamenti oppositivi e sintomi ossessivi compulsivi accentuati per poi arrivare a anoressia o bulimia e suicidio."A confermare lo scenario descritto dalla Dottoressa, ci pensa la Società Italiana di Pediatria, sulla base di una indagine condotta in Italia, con un incremento di + 83% degli accessi ai Pronto Soccorsi italiani per disturbi neuropsichiatrici nei bambini e adolescenti.

La Dottoressa Agnese Onofri aggiunge: "I genitori hanno un ruolo fondamentale nell'osservare attentamente i comportamenti dei propri figli, notare se vi siano delle modifiche nell'affrontare la quotidianità o situazioni di stress quali per esempio la scuola, il gruppo dei pari, il contesto familiare. Se dovessero percepire dei cambiamenti, il consiglio è di contattare il pediatra di famiglia o il proprio medico di medicina generale che darà loro tutte le indicazioni da seguire, come accedere presso una NPIA o richiedere un colloquio clinico con uno Psicologo."

Uriach Italy, attiva nel campo della nutraceutica, ha una lunga e approfondita esperienza nella ricerca di materie prime naturali e nella selezione dei migliori ingredienti. L'aziendasviluppa integratori nutraceutici con l'obiettivo di mantenere il fisiologico benessere delle persone, offrendorisposte studiate per aiutare ad attenuare anche ansia e stress.

ANSIOREVE_ORO™ DI LABOREST,èun integratore alimentare formulato per fornire una fonte concentrata di sostanze che possono essere utili, in una fase preliminare, a supportare altresì i più piccoli, anche in caso di ansia, stress, disturbi depressivi e dell'umore, grazie all'azione combinata dei suoi componenti, che sono:

· Il Lactium®, una proteina idrolizzata (á-casozepina) dalle proprietà rilassanti isolata da un gruppo di ricercatori dopo aver osservato il particolare stato di calma del neonato dopo la poppata; difatti, questa molecola viene fisiologicamente liberata nel tratto digerente del neonato (solo nei primi 6 mesi di vita) dopo l'ingestione di latte materno.

· La Griffonia utile per mantenere il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale, è una pianta legnosa il cui estratto secco ottenuto dai semi maturi è ricco in 5-OH-Triptofano, unico precursore della Serotonina, neurotrasmettitore coinvolto nella regolarizzazione del tono dell'umore.

ANSIOREVE_ORO™

ANSIOREVE_ORO™ di Laborest, è un integratore alimentare a base di Lactium® (150 mg) e Griffonia (75 mg). Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, da sciogliere in bocca o masticare. Acquistabile in farmacia e parafarmacia nel formato da 20 compresse orosolubili, al prezzo di € 19,90.

About Uriach

Uriach è l'azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone. I prodotti Uriach sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Sempre mantenendo uno spirito innovativo e sostenibile, la casa madre spagnola Uriach rimane una struttura familiare indipendente. I valori che guidano Uriach si basano sullo stesso spirito che ha portato, più di 180 anni fa, a creare ciò che Uriach è oggi divenendo il più antico laboratorio in Spagna e il secondo in Europa. Ciò rende Uriach unica e autentica. In Uriach le finalità sono collettive e sono il risultato della sinergia tra storia e passato con futuro e innovazione, capacità di trasformazione e apertura di nuove strade




Per saperne di più: https://laborest.com/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi