Dalle aziende

La cura di traumi, contusioni e dolori muscolari


Dall'esperienza di Pic Solution: otto consigli per la cura di traumi, contusioni e dolori muscolari e un nuovo prodotto, Fitoarnica, a completamento dell'offerta

Lo sapevi che l'arnica svolge un'azione defaticante e lenitiva, ideale per far fronte a traumi e contusioni? Questa pianta officinale è un'ottima soluzione per contrastare i dolori ai muscoli e alle

articolazioni che accompagnano la vita di tutti i giorni. Schiena e ginocchia doloranti sono, infatti, un fattore comune al 58% degli italiani, che lamenta di soffrire settimanalmente di dolori muscolari e articolari, soprattutto nella zona lombare e cervicale[1].

Per ogni piccolo e grande problema nella vita quotidiana c'è la giusta soluzione, lo dice Pic.

Da Pic Solution - brand del Gruppo MTD (Medical Technology and Devices) - importanti consigli e informazioni per essere preparati nella gestione di dolori, traumi e contusioni:

1. COME DISTINGUERE DOLORE ACUTO E CRONICO?

La natura del dolore può essere diversa ed è fondamentale conoscerne le differenze: il dolore è acuto quando è scatenato da una macro-causa, improvviso, intenso e ben localizzato; cronico quando è scatenato da tante micro-cause, più lento a manifestarsi, transitorio o persistente.

2. ENERGIA TERMICA: L'ANTICO SEGRETO DELLA TERAPIA CALDO-FREDDO

L'energia termica è stata usata fin dall'antichità per alleviare i dolori: consente, infatti, di ottenere molteplici benefici grazie agli effetti fisiologici del caldo e del freddo, che comportano una riduzione dell'intensità della sensazione dolorosa. Alcuni prodotti sono stati sviluppati proprio per agevolare l'applicazione della terapia caldo-freddo, come i cuscinetti in gel, che consentono la diffusione dell'energia termica.

3. L'APPLICAZIONE DEL CALORE È IDEALE PER RILASSARE LA ZONA CONTRATTA

L'applicazione del caldo è indicata in presenza di spasmi muscolari, contratture e crampi. Fa aumentare il flusso sanguigno nei tessuti e il metabolismo della parte trattata, consentendo una veloce assimilazione di ossigeno e nutrimento. Stimola le terminazioni nervose, sensibili al calore, e favorisce il rilassamento muscolare.

4. INFIAMMAZIONE ACUTA? L'APPLICAZIONE DEL FREDDO È UN'EFFICACE RISPOSTA

L'applicazione del freddo è indicata in tutti gli stati di infiammazione acuta derivante da qualsiasi tipo di trauma. Infatti, rallenta la circolazione sanguigna e l'attività delle cellule per evitare il diffondersi dell'infiammazione, allo stesso tempo riducendo lo spasmo muscolare dopo il trauma e alleviando la trasmissione della sensazione di dolore ai nervi.

5. ARNICA, UN RIMEDIO NATURALE PER DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI

L'arnica è il principio attivo naturale più comunemente utilizzato nella terapia caldo-freddo grazie alle sue molteplici proprietà. Favorisce il riscaldamento muscolare e migliora l'efficienza fisica, proteggendo da eventuali traumatismi o sovraccarichi muscolari.

6. ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO: IL CONNUBIO VINCENTE

L'applicazione congiunta di arnica e Artiglio del Diavolo - pianta erbacea e rimedio naturale tipico della medicina tradizionale - potenzia l'effetto lenitivo, donando sollievo a tutte le parti del corpo colpite dal dolore e dall'infiammazione.

7. SPORT: UN TOCCASANA PER CONTRASTARE IL DOLORE

Lo sport moderato è uno stimolo contro il dolore, ideale sia per i sedentari senza speranza, che soffrono più di dolori legati all'inattività, che le persone soggette a dolori cronici.

8. AFFIDARSI SEMPRE AGLI SPECIALISTI PER FAR FRONTE A DOLORI CRONICI

Una grande ma semplice verità. Se il dolore è prolungato nel tempo è il caso di rivolgersi a un professionista.

Pic Solution, con questi otto consigli, frutto della sua competenza nella gestione di traumi, contusioni e dolori muscolari, comunica il lancio della nuova linea di emulgel a base di Arnica. A completamento del suo portafoglio, l'innovativa Fito Arnica con e.g. di Arnica al 50% titolata, facile da spalmare senza ungere, capace di donare una piacevole sensazione sulla pelle, disponibile in due varianti:

Fito Arnica Emulgel Forte svolge un'azione antidolorifica e lenitiva ed è consigliato per ripristinare le normali condizioni cutanee in particolare dopo sport o attività fisica. I principi attivi dell'arnica sono ideali per alleviare dolori muscolari, assorbire i traumi, curare contusioni e strappi e aiutare a riassorbire lividi ed ematomi.

Fito Arnica Emulgel Forte effetto fresco: con e.g. di Arnica al 50% titolata, mentolo e Artiglio del Diavolo è studiata per lenire e donare rapido sollievo alla cute e aiutare a ripristinare le normali condizioni cutanee, offrendo un particolare effetto defaticante e rigenerante.

Pic Solution - da oltre 50 anni la marca del self care più conosciuta in Italia - rinnova così il suo impegno nell'aiutare le persone a prendersi cura della propria salute ogni giorno, attraverso l'ideazione di soluzioni efficaci, facili e confortevoli.

Pic Solution

Pic Solution - brand del gruppo MTD-Medical Technology and Devices - è uno dei principali designer, produttori e distributori di aghi penna, venipuntura, prodotti per la medicazione, dispositivi per il monitoraggio della pressione arteriosa, nebulizzatori e termometri. Pic Solution è da oltre 50 anni la marca del self care più conosciuta in Italia.

Esempio di eccellenza del "saper fare" italiano, Pic Solution pone da sempre al centro della sua azione il benessere delle persone, sviluppando soluzioni all'avanguardia volte a risolvere piccoli problemi di salute quotidiani nel modo più facile e confortevole possibile. Da qui l'invenzione della siringa monouso "niente male", primo passo della ricerca Indolor Experience per offrire iniezioni sempre più rapide e indolori. Grazie a una elevata competenza tecnica in continuo aggiornamento, il know-how di Pic Solution si è evoluto e ampliato. Oggi è una marca cross-category completa e capillare, pronta a recepire i bisogni di una società in continua evoluzione, sempre più attenta al proprio benessere. Per poi convertirli in risposte affidabili, efficienti, facili da usare.




Per saperne di più: http://www.picsolution.com/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi