Dalle aziende

L'integratore alimentare a supporto degli sportivi


Tendisulfur® Pro di Laborest:
L'integratore alimentare a supporto degli sportivi

Chiamata il vampiro dei runner, la fascite plantare colpisce circa il 10% degli sportivi. La natura viene in soccorso.

Uriach Italy, azienda attiva nel settore della nutraceutica, in collaborazione con l'Università Aldo Moro di Bari, ha condotto uno studio clinico Volto a valutare l'efficacia dell'uso di un integratore alimentare come coadiuvante del trattamento tradizionale della fascite plantare, consolidando il proprio impegno nel mondo dello sport con l'integratore naturale Tendisulfur® Pro della linea di Laborest.

Movimenti ripetuti, scatti improvvisi, esercizi prolungati, lo sport è fatto di sollecitazioni continue che nel tempo possono stressare i tendini, fino a provocare infiammazioni e microlesioni che possono portare a lunghi stop. Una di queste è la fascite plantare, condizione infiammatoria e degenerativa della fascia tendinea che si estende dal calcagno fino all'inizio delle ossa delle dita del piede e dovuta ad un traumatismo ripetuto, facilitato da un assetto biomeccanico del piede non corretto. Si manifesta con un intenso dolore al mattino appena alzati, o subito dopo l'allenamento e,se non curata propriamente, può degenerare e cronicizzarsi.Circa il 10% della popolazione ne soffre e tra questi 1 sportivo su 3 è destinato ad affrontarla una volta nella vita, soprattutto le donne tra i 40 e i 70 anni e progredisce in dolore cronico nel 10-20% dei casi.

Tra i trattamenti sono previsti astensione totale dall'attività sportiva e assoluto riposo, stretching, massaggi, scarpe corrette sia nella quotidianità, sia nell'allenamento, plantari e talvolta antinfiammatori, che però servono solo per mitigare il dolore. Per dolori più acuti è prevista la terapia infiltrativa e trattamento chirurgico. Tra le terapie più efficaci, ci sono le onde d'urto focali che hanno forti proprietà rigenerative e antinfiammatorie, e proprio per questo Uriach Italy, ha condotto uno studio clinico mirato a coadiuvare il trattamento tradizionale della fascite plantare.

La ricerca di Uriach Italy ha evidenziato che i componenti presenti in Tendisulfur Pro, associati alle onde d'urto, possono aiutare a diminuire l'intensità del dolore percepito, mantenendo i benefici protratti nel tempo.

Tendisulfur® Pro della linea di Laborest è un integratore alimentare che contribuisce al benessere e al nutrimento di tendini e articolazioni, grazie all'azione combinata dei suoi ingredienti, che sono: resveratrolo (presente in più vegetali, come vite, more e cacao), la bromelina (derivato dall'ananas), i curcuminoidi presenti nell'estratto di Curcuma longa e i fitocomplessi che si estraggono da Mirra e Boswellia, pianta nota per le proprietà di contrasto di stati di tensione localizzati e di supporto alla funzionalità articolare.

Completano la formulazione di Tendisulfur® Pro, il Collagene, che costituisce il 95-99% della struttura del tendine, la Vitamina C (cofattore fondamentale per la sua sintesi endogena), il Metilsulfonilmetano (MSM), un naturale donatore di zolfo biologicamente attivo (che a sua volta riveste un ruolo determinante a livello del collagene di tendini ed articolazioni), la Lisina, costituente funzionale dell'elestina ed altri componenti strutturali quali Condroitina e Glucosamina. Infine, la presenza dell'Arginina, precursore dell'ossido nitrico, riveste un ruolo fondamentale a livello vasale.

About Uriach

Uriach è l'azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone. I prodotti Uriach sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Sempre mantenendo uno spirito innovativo e sostenibile, la casa madre spagnola Uriach rimane una struttura familiare indipendente. I valori che guidano Uriach si basano sullo stesso spirito che ha portato, più di 180 anni fa, a creare ciò che Uriach è oggi divenendo il più antico laboratorio in Spagna e il secondo in Europa. Ciò rende Uriach unica e autentica. In Uriach le finalità sono collettive e sono il risultato della sinergia tra storia e passato con futuro e innovazione, capacità di trasformazione e apertura di nuove strade.




Per saperne di più: https://uriach.it/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi