Dalle aziende

Gruppo Eurovo lancia Lypro


Gruppo Eurovo lancia Lypro chewing gum,

integratore a base di proteine delle uova

L'azienda italiana presenta un nuovo brand di integratori alimentari basati sulle proprietà delle proteine nobili contenute nell'albume delle uova di gallina, in vendita in esclusiva su VitaminCenter.it.

La biologa nutrizionista Martina Donegani: "L'uovo è un alimento dall'ottimo corredo proteico, ad elevato valore biologico. Recenti studi hanno confermato le proprietà di queste proteine, tra cui il lisozima, enzima in grado di contrastare la crescita di microrganismi patogeni".

Gruppo Eurovo si espande nel segmento degli integratori alimentari con Lypro,un nuovo brand di prodotti a base di proteine d'uovo. Una linea innovativa, frutto degli importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo effettuati negli anni, che conferma la volontà di Gruppo Eurovo di diversificare il proprio portfolio di brand di proprietà e di posizionarsi in nuovi mercati, offrendo al consumatore prodotti sempre nuovi e capaci di intercettare le proprie esigenze. Con il brand Lypro, l'azienda debutta ufficialmente nel segmento degli integratori alimentari, riaffermando la propria vocazione a esplorare le infinite potenzialità di un alimento ricco come l'uovo.

Lypro Chewing Gum è un integratore alimentare senza zuccheri a base di proteine dell'uovo, naturalmente contenute nell'albume, e del finocchio. Con poche calorie, è privo di glutine e lattosio ed è caratterizzato da un rinfrescante gusto di menta piperita. Novità assoluta nel settore,Lypro Chewing Gumsarà in vendita in esclusiva, da settembre, su VitaminCenter, e-commerce leader nel campo della nutrizione sportiva, della salute e del benessere e primo sito multimarca di integratori a ottenere l'autorizzazione alla vendita online di farmaci da banco.

Le uova, come ricordato anche dalle recenti Linee Guida sull'Alimentazione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) sono caratterizzate da un corredo proteico di elevato valore biologico: ogni 100 g, infatti, sono contenuti 12,4 g di proteine. Un valore presente soprattutto nell'albume che, grazie anche al suo bassissimo contenuto di grassi, rappresenta una fonte di proteine di altissima qualità.

Secondo il parere di Martina Donegani, biologa nutrizionista: "Sono diversi i benefici che recenti studi hanno attribuito alle proteine contenute nelle uova, in particolare al lisozima, un enzima molto utilizzato nell'industria alimentare e farmaceutica per le sue proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antivirali. Questa sostanza, contenuta naturalmente nell'albume delle uova di gallina, aiuta a inibire1,2,4,6,7 la crescita di molti microrganismi, rendendoli dunque più vulnerabili. Per questo il lisozima, proveniente dall'albume d'uovo, può essere considerato una sostanza utile contro alcuni microrganismi patogeni3,4,5,6".

"Anche l'industria alimentare ha tratto grande vantaggio dalle proprietà del lisozima naturalmente presente nell'albume delle uova: questo enzima, infatti, è impiegato nella preparazione di alimenti "fermentati", come la birra, il vino e alcuni formaggi come il Grana Padano, l'Asiago e il Provolone, per impedire lo sviluppo di microrganismi che potrebbero danneggiare l'alimento e allo stesso tempo

Eurovo Srl è l'azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da settant'anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L'azienda vanta una gamma ricca e articolata di  prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional ed EBS. Impiega circa 2.000 persone, conta diversi stabilimenti in Italia e all'estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) si trova la sede commerciale e amministrativa




Per saperne di più: https://www.eurovo.com/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi