Dalle aziende

Per le donne: il loro nuovo alleato contro il tempo


Meritene Proactive, il nuovo integratore completo di Nestlé Health Science per le donne che non vogliono perdere la voglia di restare attive

Meritene Proactive entra a far parte della grande famiglia di Nestlé Health Science che comprende soluzioni nutrizionali scientificamente progettate e mirate a fortificare il corpo e la mente contro i problemi legati all'età (dopo i 40 anni), per prevenire carenze nutrizionali e per aiutare a rimanere attivi. L'integratore Proactive è stato formulato specificamente per soddisfare in maniera completa le esigenze muscolari, ossee e nutrizionali delle donne che, in particolar modo dopo i 40 anni, necessitano un maggiore apporto di proteine, vitamine e minerali. L'avanzare dell'età può infatti portare a diverse conseguenze come la perdita di massa muscolare e un più frequente senso di stanchezza, effetti che possono essere contrastati con un maggiore apporto di proteine, calcio e vitamine nell'alimentazione. La formulazione di Meritene Proactive si compone per questo di 21 diverse vitamine, tra cui le Vitamina D (essenziale per il corretto assorbimento di Calcio e Fosforo) B2, B6 e B12 (che contribuiscono a ridurre la stanchezza fisica).

Gli effetti collaterali del tempo sul corpo umano sono inevitabili e, soprattutto nelle donne, possono portare alla diminuzione del ritmo metabolico basale, che favorisce l'incremento della massa grassa a discapito di quella magra e la riduzione della densità ossea, il quale aumenta la probabilità di fratture, per questo motivo è importante preservare la salute di muscoli e di ossa.

Secondo diversi studi e ricerche molte donne fanno uso regolare di integratori di Calcio e Vitamina D, specie dopo i 40 anni, con l'obiettivo di rimanere in forma e prevenire l'accumulo di massa grassa ma raramente è possibile trovare supplementi completi che consentano di recuperare energia e vitalità e allo stesso tempo mantengano in salute le ossa.

Una delle peculiarità di Meritene Proactive è la concentrazione di proteine (11 g per porzione[1]) di alta qualità, che contribuiscono a mantenere la massa muscolare e di calcio e vitamina D, che aiutano a mantenere la struttura di ossa e denti. Con meno di 90 kcal per porzione e senza zuccheri aggiunti consente alle donne di affrontare la bella stagione con la giusta carica, migliorando l'apporto nutrizionale.

Meritene Proactive è stato specificatamente sviluppato per supportare le necessità nutrizionali delle donne, diventando quindi il perfetto compagno che, oltre ad agire sull'apparato muscolo-scheletrico, contribuisce alla normale funzione tiroidea (grazie alla presenza di selenio) e al mantenimento di capelli e della pelle (grazie alla biotina e lo zinco).

Nestlé Health Science da tempo indaga e ricerca le soluzioni migliori per il benessere delle persone attraverso l'alimentazione e con il nuovo integratore della gamma Meritene offre un valido supporto alle donne che vogliono mantenersi energiche ed in salute.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l'azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell'alimentazione.

Crediamo che una buona alimentazione migliori la vita. Il buon cibo nutre, il buon cibo delizia i nostri sensi e soprattutto ci unisce. Permette ai bambini di diventare grandi in salute, agli animali da compagnia di crescere sani e felici e a tutti di godere una vita piena. Il cibo è davvero buono anche quando rispetta il pianeta e protegge le sue risorse per le generazioni future.

Il Gruppo Nestlé opera in Italia con Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Queste realtà assieme impiegano circa 4.700 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2019 un fatturato totale di circa 1,6 miliardi di euro. In Italia, nel 2018, Nestlé ha prodotto unvalore condivisodi3.649 milioni di euro, pari allo0,2% del PIL. Priorità per il Gruppo in Italia è la valorizzazione del gusto e delle tradizioni italiane nel nostro Paese e nel mondo, anche attraverso una filiera che comprende il 74% di fornitori italiani.

L'azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Buitoni, Garden Gourmet, Maggi, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Nestlé Fitness Cereali, Meritene, Pure Encapsulations, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.



[1] 4 misurini (24g) + 250ml d'acqua



Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi