Dalle aziende

Una nuova linea di dispositivi medici


Fidia Farmaceutici prosegue il suo percorso di crescita ed espansione con il lancio di una nuova linea di dispositivi medici

L'azienda annuncia l'immissione sul mercato di moderne ed innovative soluzioni terapeutiche che rafforzano il suo posizionamento sul mercato e il suo impegno verso pazienti, medici e operatori sanitari

Fidia, multinazionale farmaceutica italiana, leader mondiale nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati, ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano di una nuova linea di prodotti.

Si tratta di spray nasali (per adulti e bambini), a base di Carragelose®, un polimero estratto da alghe rosse che crea una barriera fisica protettiva sulla mucosa nasale, riducendo la diffusione e la proliferazione dei virus del raffreddore.

Questa linea di prodotti è proposta sia per la profilassi che per il trattamento di supporto del raffreddore e delle sindromi parainfluenzali ed è prevista un'adeguata attività di informazione medico-scientifica sui medici di medicina generale, sui pediatri e sugli otorinolaringoiatri e da materiali espositivi per le farmacie.

Fidia sottolinea così la propria capacità di saper intercettare e reagire prontamente ai bisogni del mercato e di salute della popolazione per la stagione invernale, confermando il suo impegno nel sostenere i propri valori e portare avanti la mission aziendale di rispondere alle necessità di medici, operatori sanitari e pazienti.

Fidia sarà distributore esclusivo per l'Italia grazie ad un accordo commerciale con Marinomed Biotech AG, azienda biofarmaceutica austriaca, specializzata nello sviluppo di prodotti innovativi basati su piattaforme tecnologiche nell'ambito delle malattie respiratorie e oftalmiche.

Questo lancio si inserisce nel percorso di espansione e crescita di Fidia, che include, oltre ad un importante programma di internazionalizzazione, con l'apertura di nuove filiali internazionali e attività in altri paesi attraverso partnership, anche azioni specifiche a livello nazionale, tra cui nuove acquisizioni, l'ingresso in nuovi settori e nuovi accordi di commercializzazione, per rafforzare il proprio posizionamento nelle diverse aree terapeutiche. Un obiettivo che l'azienda intende raggiungere attraverso l'ampliamento del proprio portfolio con prodotti di eccellenza, nuovi lanci e il rafforzamento delle relazioni con i diversi interlocutori.

«La conoscenza, esperienza, qualità e innovazione che abbiamo raggiunto nel pharma sono alla base delle scelte strategiche che guidano il nostro processo di crescita ed espansione, che ci permettono di intercettare gli unmet needs di salute e di rispondere con soluzioni innovative ed efficaci - ha dichiarato Carlo Pizzocaro, Presidente e Amministratore Delegato di Fidia. - L'ampliamento dell'offerta con prodotti di eccellenza e specifiche strategie commerciali sono inoltre elementi chiave per il rafforzamento della relazione con i nostri principali interlocutori sanitari, dal farmacista al medico di medicina generale, allo specialista».

Fidia Farmaceutici

Fidia farmaceutici è un'azienda italiana fondata nel 1946, leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati, che hanno garantito al gruppo una leadership a livello mondiale nella viscosupplementazione.

Obiettivo dell'azienda è dare risposte efficaci e differenziate alle esigenze di medici e pazienti, in aree strategiche quali salute articolare, salute della pelle, oltre alle aree metabolismo, ginecologia, neuroscienze, oftalmologia, medicina estetica, medicina rigenerativa e anti-infettivi.

Fidia conta oltre 1.300 dipendenti globali e vanta un giro d'affari che si attesta su 300 milioni di euro (2019), di cui quasi il 50% generato all'estero.

Fidia ha uno stabilimento produttivo e laboratori di Ricerca e Sviluppo ad Abano Terme (PD), dove ha sede la società, e un'ulteriore Unità di Ricerca specializzata a Noto, in Sicilia. Grazie ai suoi investimenti in ricerca, è riuscita a costruire una lunga tradizione di prodotti innovativi, con 1.300 brevetti al suo attivo, di cui quasi 1.100 a copertura dell'acido ialuronico con diversi pesi molecolari.

Pur mantenendo solide radici in Italia, il gruppo presenta una forte vocazione allo sviluppo internazionale, determinata dalla sua lunga tradizione di investimenti in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti che distribuisce in oltre 100 paesi nel mondo, grazie a un consolidato network di partner e distributori operanti nel settore farmaceutico e biomedico, e a filiali commerciali situate in mercati strategici quali Stati Uniti, Austria, Germania, Spagna, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Egitto e Medio Oriente.




Per saperne di più: http://www.fidiapharma.com/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>