Dalle aziende

Igienizza senza seccare la pelle - Crema Ciccarelli


Da Farmaceutici Dott. Ciccarelli la nuova Crema Mani Igienizzante. Igienizza senza seccare la pelle.

Una formula innovativa, che unisce ingredienti antibatterici, antimicrobici e antivirali a principi attivi ad alto impatto nutriente. Appositamente studiata per igienizzare le mani riducendo la carica microbica e virale presente sulla loro superficie. Dermatologicamente e microbiologicamente testata.

MANI IGIENIZZATE E CUTE PROTETTA: PER IL BENESSERE DELLA PELLE E DELLA PERSONA.

Igienizzare le mani è il primo gesto di protezione e responsabilità verso sé stessi e verso gli altri. Durante il giorno infatti le nostre mani possono entrare in contatto con microbi di varia natura come virus, batteri, muffe e lieviti, per cui diventa fondamentale lavarsi spesso le mani e igienizzarle correttamente per prevenire e contenere il diffondersi di possibili agenti patogeni.

Tuttavia, lavaggi frequenti o l'uso di prodotti con un'alta percentuale di alcool possono causare effetti indesiderati. Tensioattivi e alcool tendono ad alterare il film idrolipidico cutaneo dando luogo a fastidiose sensazioni di secchezza, arrossamenti e screpolature, aprendo un varco diretto per il passaggio dei microorganismi. Di qui la necessità di nuove soluzioni in grado di assicurare protezione e benessere nel lungo periodo.

"L'improvvisa emergenza sanitaria ha fatto crescere nei consumatori la domanda di sicurezza e la consapevolezza della necessità di una maggiore prevenzione, favorendo un uso più ampio di disinfettanti e prodotti ad azione igienizzante contro virus e batteri - sottolinea Stefano Leonangeli, Direttore Generale Farmaceutici dott. Ciccarelli - ed è proprio in risposta alle principali criticità emerse che abbiamo voluto studiare un'alternativa concreta alle soluzioni fino ad ora disponibili sul mercato."

CREMA MANI IGIENIZZANTE: DA FARMACEUTICI DOTT.

CICCARELLI LA SOLUZIONE 2 IN 1

La Crema Mani Igienizzante dr. Ciccarelli igienizza riducendo la carica microbica e virale presente sulla superficie delle mani. La sua particolare formulazione sostituisce all'alcool un'associazione sinergica di ingredienti antibatterici, antifungini e antivirali, unita ad attivi emollienti ad azione nutriente. Gli antimicrobici cutanei, come l'Octenidine cloridrato, sono sostanze in grado di arrestare e contenere la crescita microbica anche sulla pelle poiché contribuiscono a promuovere un ambiente sfavorevole alla proliferazione di microorganismi. La formula contiene inoltre tea tree oil un olio essenziale naturale che ne caratterizza anche la fragranza: viene estratto dalla pianta di Melaleuca, una specie vegetale di origini australiane da tempo nota per le marcate proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine ad ampio spettro.

La Crema Mani Igienizzante è ideale per un utilizzo frequente e prolungato nel tempo in quanto rispetta il pH della pelle e si assorbe rapidamente lasciando le mani morbide, fresche e piacevolmente profumate. Questo grazie anche alla presenza di attivi emollienti ad azione nutriente, tra i quali betaina e vitamina E, che nutrono e proteggono la barriera cutanea, preservandone il film idrolipidico e prevenendo secchezza, arrossamenti e screpolature spesso riconducibili all'uso di prodotti con base alcolica.

QUALITÀ, SICUREZZA ED EFFICACIA 100% MADE IN ITALY.

Il prodotto è stato interamente studiato e realizzato in Italia all'interno degli stabilimenti Farmaceutici dott. Ciccarelli, dove ha sede l'intera filiera produttiva. L'attività igienizzante e la valenza tecnico-scientifica della nuova Crema Mani è ulteriormente garantita dai rigorosi test di laboratorio ai quali è stata sottoposta, in collaborazione con autorevoli enti di ricerca coinvolti in diversi settori multidisciplinari.

Sono stati effettuati test di attività antimicrobica secondo protocolli collaudati, tramite analisi in vitro, che hanno consentito di testare l'efficacia del prodotto a contatto con i ceppi batterici e virali considerati più rappresentativi dei comuni patogeni presenti nell'ambiente. La procedura prevede una valutazione quantitativa, a distanza di specifici intervalli di tempo, del numero di microorganismi rimasti vivi dopo il contatto con il prodotto: i risultati hanno dimostrato un abbattimento della carica microbica, evidenziando e confermando l'attività igienizzante della crema mani.

FARMACEUTICI DOTTOR CICCARELLI SPA

Farmaceutici Dottor Ciccarelli è un'azienda italiana che opera nei mercati dell'igiene orale, della cosmesi e del toiletry. È un'impresa Made in Italy che compete nel contesto nazionale e internazionale, forte del suo know how tecnologico e delle sue divisioni di Ricerca e Sviluppo, Marketing e Produzione, in grado di sviluppare innovazione e soluzioni ottimali per i consumatori. L'azienda nasce nel 1821 con l'apertura della prima farmacia a Cupra Marittima, nelle Marche, fondata da Pietro Ciccarelli. Negli anni successivi nascono i principali brand dell'azienda: Pasta del Capitano (igiene orale), Cera di Cupra (cosmesi donna), Timodore Dr. Ciccarelli (igiene e benessere del piede), S.O.S Dr. Ciccarelli (cosmesi e cura del corpo) e Dimensione Uomo (cosmesi uomo). Questi marchi si sono sviluppati in oltre un secolo di storia, con un continuo aggiornamento di tecniche produttive, di formule e di prodotti, portando l'azienda da piccola impresa artigianale a importante realtà industriale, in competizione anche sui mercati internazionali. Oggi Farmaceutici Dottor Ciccarelli continua la sua missione di valorizzare al meglio la qualità dei prodotti e del Made in Italy, l'innovazione e la ricerca, garantendo la trasparenza dell'offerta nei confronti dei consumatori.




Caratteristiche di prodotto

CREMA MANI IGIENIZZANTE. Con antibatterico, antimicrobico e antivirale.

Igienizza senza seccare la pelle, aiutando a ridurre la carica microbica presente sulla superficie delle mani e contribuendo a promuovere un ambiente sfavorevole alla proliferazione di microorganismi. La sua particolare formulazione sostituisce all'alcool un'associazione sinergica di ingredienti antibatterici, antimicrobici e antivirali, unita ad attivi emollienti ad azione nutriente. Nutre e protegge la barriera cutanea preservandone il film idrolipidico e prevenendo secchezza, arrossamenti e screpolature spesso riconducibili all'uso di prodotti con un'alta percentuale alcolica. Rispetta il pH della pelle e si assorbe rapidamente. Fragranza 100% naturale.


Formulazione

OCTENIDINE CLORIDRATO: principio attivo noto per gli effetti antimicrobici

TEA TREE OIL: olio essenziale naturale, conosciuto per la sua azione purificante, antibatterica e antimicotica.

BETAINA: prebiotico idratante ed emolliente naturale.

VITAMINA E: protettiva, nutriente e antiossidante.


Per saperne di più: https://ciccarelli.it/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>