Dalle aziende

Signify amplia la gamma di lampade UV-C


Signify amplia la gamma di lampade UV-C per soddisfare la crescente esigenza di disinfezione legata alla pandemia da Coronavirus

· Signify presenta 12 nuove linee di apparecchi di illuminazione UV-C destinate al mercato professional

· L'acquisizione di GLA (Germicidal Lamps & Applications), azienda olandese specializzata nella disinfezione tramite raggi UV-C, consentirà di ampliare il portfolio prodotti di Signify con sorgenti luminose che assicureranno una purificazione dell'aria ottimale

· Signify incrementerà di ben otto volte la produzione degli apparecchi UV-C

Signify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell'illuminazione, annuncia oggi l'aumento della produzione di lampade UV-C con conseguente ampliamento del proprio portfolio prodotti. Ciò è stato reso possibile non solo grazie a un'esperienza di oltre 35 anni nel campo dell'illuminazione UV-C, ma anche dalla volontà di Signify di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione di aria, superfici e oggetti legata alla pandemia da Covid-19.

Grazie all'aumento della capacità produttiva delle linee di prodotti UV-C, Signify contribuirà nel fornire alle persone un maggior grado di protezione e sicurezza. Infatti, è stato ampiamente dimostrato che la tecnologia UV-C di Signify ha un efficace effetto germicida. Questo è quanto emerge da alcuni test di laboratorio condotti dall'Università di Boston, che rivelano come le lampade UV-C di Signify siano in grado di neutralizzare il SARS-CoV-2, ossia il virus responsabile del Covid-19, nell'arco di pochi secondi. Un risultato eccezionale che può essere di grande aiuto proprio ora che tutto il mondo è all'opera per garantire una pronta ripresa nel rispetto della sicurezza di ciascun individuo.

La nuova gamma di prodotti UV-C di Signify comprende apparecchi di illuminazione e cabine destinati a diverse applicazioni nell'ambito professional. "Abbiamo introdotto 12 nuove linee di apparecchi UV-C appositamente progettati per disinfettare aria, superfici e oggetti. Questi prodotti si rivolgono a clienti che operano all'interno di uffici, scuole, palestre, negozi, magazzini, nonché sui trasporti pubblici", ha affermato Harsh Chitale, Leader of Digital Solutions Division di Signify.

Nel dettaglio, alcuni di questi prodotti UV-C sono perfetti per la disinfezione di superfici all'interno di uffici, scuole e servizi igienici. Inoltre, essendo dotati di sensori e sistemi di monitoraggio dell'ambiente, entrano in funzione autonomamente solo quando non sono presenti persone e animali. Altri prodotti, invece, includono apparecchi UV-C mobili che possono essere facilmente spostati da un luogo all'altro o utilizzati per disinfettare le superfici dei trasporti pubblici, come ad esempio autobus e treni.

Per quanto riguarda la disinfezione di oggetti, Signify presenta una gamma di cabine di disinfezione UV-C semplici, sicure e veloci da usare. Si tratta di cabine che vengono frequentemente utilizzate negli uffici e negli edifici pubblici per disinfettare in pochi secondi gli effetti personali dei visitatori, come cellulari, borse, computer portatili e portafogli. Installate all'interno dei negozi, sono invece ideali per la disinfezione dei resi oppure di abbigliamento e accessori che vengono provati dai clienti nei camerini.

Inoltre, le sorgenti luminose UV-C possono essere utilizzate anche all'interno di tunnel di disinfezione per le superfici. Ad esempio, un importante rivenditore sta testando nel Nord America un tunnel UV-C per disinfettare i carrelli della spesa. In India, invece, una struttura alberghiera sta studiando l'implementazione di un tunnel Signify UV-C per disinfettare i bagagli degli ospiti al momento del check-in.

Per completare, infine, la propria offerta di prodotti, Signify ha recentemente acquisito le attività di Germicidal Lamps & Applications (GLA), un'azienda olandese specializzata nelle soluzioni di disinfezione tramite raggi UV-C. L'accordo prevede l'utilizzo dei prodotti di GLA che assicureranno una purificazione dell'aria ottimale, così come la condivisione del prezioso bagaglio di competenze e conoscenze aziendali nel settore.

"Le risorse e il know-how acquisiti da GLA ci consentiranno di accelerare il processo di sviluppo dei sistemi di purificazione dell'aria grazie a prodotti UV-C, con l'obiettivo di renderli presto disponibili in tutto il mondo", ha dichiarato Paul Peeters, Leader of Digital Solutions Division di Signify Europa.

Poiché sono installati ad un'altezza che, in combinazione con schermatura e ottica, impedisce l'esposizione diretta alla fonte di luce UV-C, gli apparecchi per la disinfezione dell'aria possono essere utilizzati anche in presenza di persone. Così facendo, l'aria nella parte superiore della stanza risulta costantemente disinfettata mediante irradiazione UV-C e normale flusso d'aria. Ciò rende questi prodotti perfetti per l'installazione in scuole, uffici, palestre, punti vendita e molti altri contesti con un elevato livello di interazioni sociali.

Signify è leader nel settore delle sorgenti luminose UV-C e, da oltre 35 anni, è all'avanguardia nella tecnologia basata su raggi ultravioletti. Inoltre, può contare su una comprovata esperienza per tutto ciò che riguarda l'innovazione al servizio dell'illuminazione UV-C - progettata, prodotta e implementata nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Signify

Signify (Euronext: LIGHT) è leader mondiale nell'illuminazione per professionisti e consumatori, oltre che nell'Internet of Things. I nostri prodotti Philips, i sistemi e servizi di illuminazione connessa Interact, in grado di ricevere e comunicare dati, offrono soluzioni di valore che permettono di trasformare case, edifici e spazi urbani. Con vendite pari a 6,2 miliardi di euro nel 2019, circa 38.000 dipendenti e una presenza in oltre 70 Paesi, esploriamo lo straordinario potenziale della luce per vite più luminose e un mondo migliore. Signify è stata nominata azienda leader di settore, secondo l'indice di sostenibilità Dow Jones, per tre anni consecutivi. Per saperne di più su Signify: Newsroom, Twitter, LinkedIn e Instagram. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.




Per saperne di più: https://www.signify.com/it-it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>