Dalle aziende

Il primo sistema ct cardiovascolare dedicato all'imaging cardiaco


GE Healthcare presenta in Italia "Cardiographe", il primo sistema ct cardiovascolare dedicato all'imaging cardiaco*

Le malattie cardiovascolari continuano ad essere una delle principali cause di morte in tutto il mondo; spesso i pazienti che hanno bisogno più urgente di imaging cardiaco hanno una frequenza cardiaca elevata o instabile ed è quindi difficile utilizzare un sistema TC tradizionale. È per rispondere in maniera sempre più efficace a queste esigenze che è stato progettato CardioGraphe™, il primo sistema di tomografia cardiovascolare computerizzata (TC), presentato da GE Healthcare, la divisione medicale di General Electric, in occasione del 80° Congresso della Società Italiana di Cardiologia (SIC), in corso in questi giorni a Roma: la prima TAC progettata specificamente per l'imaging cardiovascolare ad alte prestazioni, accessibile e conveniente.

CardioGraphe è in grado di catturare un'immagine del cuore in un unico battito, riducendo la sfocatura causata dal movimento e accelerando l'esame per i pazienti. Con questa apparecchiatura è possibile anche diagnosticare malattie coronariche in pazienti apparentemente sani, in ambiente ambulatoriale, utilizzando una tecnologia di scansione che permette di vedere le arterie coronariche e di identificare un'eventuale malattia molti anni prima che provochi un attacco cardiaco o una morte cardiaca improvvisa. Il macchinario può quindi aiutare a stabilire se si tratta di una malattia potenzialmente pericolosa per la vita oppure no, così da stabilire quali siano i giusti trattamenti per ogni singolo paziente.

CardioGraphe è una tecnologia all'avanguardia anche per la sua modalità di utilizzo: il sistema rende l'imaging cardiovascolare non invasivo più accessibile in un ambiente ospedaliero tradizionale e, per la prima volta, anche in un reparto di unità coronarica, in uno studio medico o in un punto di cura per la pianificazione del trattamento degli interventi vascolari. Grazie all'innovativo design Stereo CT con campo visivo focalizzato, il sistema è compatto, facile da usare ed efficiente nel dosaggio.

Una scansione in un battito

Con i suoi due tubi a raggi X il macchinario di GE Healthcare si distingue per la velocità con cui mostra chiaramente le piccole strutture cardiache, come le arterie coronariche che spesso misurano da 1 a 3 millimetri di diametro. CardioGraphe crea un'immagine 3D delle coronarie, delle valvole, delle camere e del miocardio in un solo battito cardiaco e può anche eseguire studi di angiografia TC dell'aorta e delle carotidi, oltre che del cuore. La velocità di rotazione del sistema è di 0,24 secondi, attualmente la più veloce disponibile; in combinazione con il software di correzione intelligente del movimento SnapShot Freeze di GE, è possibile bloccare il movimento dell'arteria coronarica per i pazienti con frequenze cardiache elevate o instabili, rilevando i dettagli anatomici necessari per pianificare procedure quali l'intervento coronarico percutaneo (PCI) e la sostituzione della valvola aortica transcatetere (TAVR).

Nel corso dell'80° Congresso della Società Italiana di Cardiologia (SIC) sarà disponibile il modello in scala reale di CardioGraphe presso l'area "Innovation Village", un ampio spazio dove sarà possibile toccare con mano tutte le novità dell'Imaging Cardiologico.

---

GE Healthcare

GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE) con un fatturato di 19,8 miliardi di dollari, che sfrutta le potenzialità di dati e analytics per migliorare l'efficienza di hardware, software e biotecnologie. In qualità di società leader nella fornitura di apparecchiature di imaging medicale, con più di 100 anni di esperienza nel settore e oltre 50.000 dipendenti in 100 Paesi, GE Healthcare sta trasformando l'assistenza sanitaria offrendo risultati migliori per gli operatori del settore e i pazienti. Seguici su Facebook, LinkedIn, Twitter o sul portale The Pulse per le ultime news. Visita il sito https://corporate.gehealthcare.com/ per ulteriori informazioni.




Per saperne di più: http://www3.gehealthcare.it/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>