Dalle aziende

Individuare precocemente le lesioni precancerose e cancerose


Un dispositivo medico molto innovativo è GOCCLES ®. Il dispositivo, sviluppato e brevettato in Italia, è dotato di filtri ottici capaci di individuare precocemente le lesioni precancerose e cancerose sospette del cavo orale in maniera veloce e non invasiva per il paziente. Quest'estate, a Chicago, Goccles® ha ricevuto la medaglia d'argento agli EDISON AWARDS™ 2019 che, intitolati a Thomas Alva Edison, riconoscono e onorano i migliori innovatori e le innovazioni di punta in arrivo da tutto il mondo. Il 23 ottobre sarà invece tra i finalisti del premio The Life Science Excellence Awards promosso da Popular Science Italia, edizione italiana della rivista americana Popular Science che si occupa da quasi 150 anni di divulgazione scientifica e tecnologica.

Secondi dati ISTAT, nel 2019 sono purtroppo attesi 9.300 nuovi casi di tumore del testa-collo (lingua, bocca, orofaringe, rinofaringe, ipofaringe, faringe NAS, laringe), 7.000 tra gli uomini e 2.300 tra le donne. Almeno il 75% dei tumori della testa e del collo è causato dal tabacco e dall'alcol. La maggior parte dei tumori orali vengono comunque scoperti in fase avanzata. Oggi i tassi di sopravvivenza a 5 anni e 10 anni sono in media rispettivamente del 59% e del 48%, risultando molto inferiori se la malattia è diagnosticata tardivamente.

Pierrel S.p.a., Gruppo quotato nel segmento MTA di Borsa Italiana dal maggio 2006, vanta un'esperienza di 60 anni ed è oggi un provider globale di servizi per l'industria farmaceutica, bio-farmaceutica e del life science. Il Gruppo, attraverso le proprie divisioni di business, è specializzato nella produzione farmaceutica (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il core business è costituito dalla produzione di anestetici dentali commercializzati in Italia e nel resto del mondo.




Per saperne di più: http://www.pierrelgroup.com
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community