Dalle aziende

L'acido α-Lipoico festeggia un quarto di secolo dal suo ingresso in Italia


Uriach Italy S.r.l., azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone e punto di riferimento nel segmento della nutraceutica per medici, professionisti e consumatori, festeggia il 25esimo anniversario della linea TIOBEC, l'ampia e articolata linea di integratori a base di Acido α-Lipoico.
L'introduzione e l'utilizzo dell'Acido α-Lipoico in Italia si deve, infatti, a Laborest Italia, oggi brand di Uriach Italy che identifica i nutraceutici dedicati alla classe medica.
A partire dal 1994, grazie a studi attenti delle proprietà dell'Acido α-Lipoico, i team di ricerca e sviluppo di Laborest ne hanno intuito il potenziale terapeutico all'interno di formulazioni nutraceutiche.
Nasce, così, TIOBEC 50/200, i primi integratori alimentari in Italia a base di Acido α-Lipoico e di vitamine del gruppo B, E, C.
Viene svelato così anche il motivo del nome del prodotto come combinazione dell'acido alfa lipoico detto anche acido TIOttico e delle vitamine del gruppo B,E, e C
Diversi studi scientifici hanno messo in luce gli effetti positivi dell'Acido α-Lipoico nel trattamento delle neuropatie periferiche di diversa eziopatogenesi - metaboliche, da intrappolamento chemioterapico e post-herpetiche come coadiuvante di terapie antidolorifiche e antinfiammatorie.
Dal 1994 la storia di TIOBEC non si è mai interrotta e la ricerca Laborest ha messo a punto, con il progredire degli anni e delle evidenze scientifiche, prodotti nutraceutici sempre più idonei a rispondere all'evoluzione della domanda, grazie all'introduzione di alti dosaggi, diverse formulazioni farmaceutiche (bustine, compresse e creme), e tecnologie innovative per rispondere in modo efficiente a tutti i tipi di esigenze degli utenti finali.
Significativa è stata, di conseguenza, la messa a punto della tecnologia FAST-SLOW di Laborest, risalente al 1996 con la diffusione di TIOBEC 400 compresse, studiata per garantire un rilascio graduale della molecola e mantenere la concentrazione efficace nel tempo.
Nel 2016, nasce TIOBEC DOL, a base di acido α-lipoico, PEA e Mirra per il trattamento del dolore misto nocicettivo e neuropatico.
Ulteriore è conferma dell'impegno di Uriach Italy nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino i propri prodotti, è stata la realizzazione di una nuova forma farmaceutica per i nutraceutici a base di Acido α-Lipoico: la formula orodispersibile di TIOBEC 800 Duo.
In commercio dal 2018, consiste in una compressa particolarmente funzionale e versatile che può essere sciolta in più modalità, a seconda delle esigenze, per agevolarne l'assunzione: con l'ausilio di un bicchiere o un sorso d'acqua, oppure direttamente in bocca.
Nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 settembre, Uriach Italy ha celebrato l'importante traguardo di TIOBEC con un convegno scientifico dedicato, ricco di interventi e attività, per una platea di medici e professionisti provenienti da tutta Italia.
Un¡¯occasione prestigiosa per ripercorrere la storia dell'Acido α-Lipoico in Italia, valutare lo stato dell'arte del suo utilizzo all'interno di formulazioni nutraceutiche, e introdurre nuovi spunti per il progresso della ricerca scientifica nel trattamento dei sintomi e nell'individuazione di cure delle neuropatie periferiche all'avanguardia.
La ricorrenza dei 25 anni di TIOBEC racconta la storia dell'eccellenza e dell'innovazione scientifica del team di ricerca & sviluppo dell'azienda, e ribadisce la visione pioneristica del management di anticipare opportunità dando vita a soluzioni efficaci per il benessere della persona.

About Uriach
Uriach è l'azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone. I prodotti Uriach sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Sempre mantenendo uno spirito innovativo e sostenibile, la casa madre spagnola Uriach rimane una struttura familiare indipendente. I valori che guidano Uriach si basano sullo stesso spirito che ha portato, più di 180 anni fa, a creare ciò che Uriach è oggi divenendo il più antico laboratorio in Spagna e il secondo in Europa. Ciò rende Uriach unica e autentica. In Uriach le finalità sono collettive e sono il risultato della sinergia tra storia e passato con futuro e innovazione, capacità di trasformazione e apertura di nuove strade.




Per saperne di più: http://www.uriach.com
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community