Dalle aziende

Un concetto di anestesia lungimirante - Atlan


Una gamma di workstation per anestesia che garantisce ancora più sicurezza ed igiene in sala operatoria

- Supporto completo delle funzioni di sicurezza, anche in situazioni critiche

- Elevata flessibilità grazie a postazioni di lavoro customizzate

- Prevenzione infezioni

Lübecca - Il lavoro del team in sala operatoria ha tempi strettissimi. Le tecnologie medicali possono svolgere un ruolo importante proteggendo il paziente e agevolando l'esito del trattamento. È qui che entra in gioco la nuova gamma di postazioni di lavoro per anestesia Atlan. Grazie al suo robusto ventilatore a pistone elettronico, Atlan consente una ventilazione intraoperatoria dei pazienti chirurgici sicura e precisa, perfino per i neonati. Il dispositivo è dotato di un sistema di funzioni di sicurezza estese, che aiuta a evitare involontariamente alti volumi correnti o pressioni inspiratorie. Inoltre Atlan prevede funzioni di backup di sicurezza che ne aumentano l'affidabilità operativa. Ad esempio, in caso d'interruzione dell'alimentazione, l'anestesista può controllare manualmente la ventilazione in modalità backup-manuale con un semplice interruttore. In caso di guasto dell'alimentazione del gas, la ventilazione meccanica può proseguire con aria ambiente fino a quando non viene ripristinato il funzionamento corretto. Un altro meccanismo di sicurezza controlla se i tubi di ventilazione sono stati collegati e monitora gli intervalli di sostituzione dei singoli componenti (a causa dell'usura o come da programmazione).

Pronti per affrontare le sfide del lavoro chirurgico quotidiano

" Atlan è la workstation per anestesia "tuttofare" adatta a qualsiasi paziente, procedura e condizione di spazio", spiega Lars Kirsten, Product Manager di Dräger. La workstation è disponibile in due varianti a carrello, una versione a soffitto e una a parete, e con varie opzioni di configurazione. "Il set up può essere personalizzato in base alle esigenze dei clienti ed è espandibile in funzione di ulteriori investimenti che prevedano optional aggiuntivi. Questo dà la possibilità di avere la stessa workstation di anestesia con un'interfaccia utente uniforme in ogni sala operatoria. Ciò supporta la prevenzione degli errori in sala operatoria, riduce la necessità di riaddestrare continuamente il personale e gli sforzi per la gestione del pool di dispositivi", aggiunge Kirsten.




Caratteristiche di prodotto

Le tecnologie mediche al servizio delle prevenzioni delle infezioni

Non solo le superfici, ma anche gli interni delle apparecchiature, quale ad esempio il sistema di ventilazione, possono contribuire a veicolare la trasmissione di germi quando vengono adottate condotte igieniche non regolari. I devices della famiglia Atlan aiutano il team della sala operatoria a eseguire in modo efficiente le routine igieniche. Ad esempio l'unità di ventilazione Atlan, costituita solo da poche parti, può essere smontata rapidamente e senza utensili. Le superfici del dispositivo sono lisce e arrotondate e quindi possono essere facilmente pulite e disinfettate. Le istruzioni di pulizia, basate sui test di efficacia e compatibilità dei materiali con i dispositivi medici Dräger, aiutano anche a ottimizzare i processi di igiene. I condotti dei cavi e la gestione sofisticata dei tubi flessibili assicurano inoltre che i componenti degli accessori per Atlan non rimangano appesi liberamente oppure intralcino.

Esperienza in anestesia dal 1902

Allo sviluppo di Atlan ha contribuito non solo l'esperienza pratica maturata in migliaia di sale operatorie in tutto il mondo, ma anche alcune idee utili al fine di realizzare una workstation per anestesia lungimirante. A partire dalla prima "macchina per anestesia Roth- Dräger " nel 1902, la nuova famiglia Atlan prosegue la tradizione aziendale di produrre apparecchiature per anestesia affidabili e innovative.

La gamma di prodotti Atlan è fabbricata da Drägerwerk AG & Co. KGaA

Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2018 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 14.000 dipendenti.


Per saperne di più: http://www.draeger.com
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community