Dalle aziende

Siamo sicuri che il peso della bilancia basti?


Quante volte ci siamo pesati su una bilancia avendo dubbi? Probabilmente molte.

Ma siamo sicuri che il peso della bilancia basti? In realtà no.

Quello che bisognerebbe conoscere prima di iniziare un percorso di allenamento o alimentazione, è la composizione corporea, dove il peso è solo uno dei tanti parametri.

Con l'analisi della composizione corporea, infatti, potremo conoscere il peso ma scomposto nelle sue varie componenti, quindi acqua, proteine, minerali e grasso, e poi ancora la massa grassa, la massa magra, la quantità di muscolo, l'idratazione corporea e molto altro.

Sono diverse le tecniche con le quali valutare la composizione corporea, ma il miglior compromesso (qualità-costo) si ritrova nella bioimpedenziometria (BIA).

La BIA è una metodica indolore e non invasiva che utilizza la proprietà che hanno i tessuti corporei di offrire una diversa resistenza al passaggio di una bassissima corrente.

Quindi perché dotare la farmacia di una Bia? Ormai la classica farmacia sta lasciando sempre più spazio alla ''Farmacia dei servizi' quindi dotare la farmacia di una Bia accrescerebbe i servizi forniti ed aumenterebbe il giro della clientela. InBody è il leader mondiale in campo di misurazione impedenziometrica.




Per saperne di più: https://www.inbodyitalia.it/
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community