Dalle aziende

Il misuratore di pressione che ascolta il battito cardiaco


Il 17 maggio 2019 si terrà la XV Giornata Mondiale per la lotta all'ipertensione arteriosa: campagna di sensibilizzazione promossa in tutto il mondo dall'associazione World Hypertension League.

L'ipertensione arteriosa è una condizione clinica caratterizzata da elevati livelli pressori del sangue (> 140/90 mmHg), e rappresenta un significativo fattore di rischio per l'insorgenza di patologie cardiovascolari, come infarti ed ictus.

Secondo le più recenti statistiche, si stima che in Italia questa patologia colpisca in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne*.

Le persone ipertese hanno la necessità di monitorare regolarmente la pressione attraverso la misurazione quotidiana. In questo modo è possibile riconoscere tempestivamente i rischi ed evitare conseguenze molto gravi.

Per tutti quei soggetti che soffrono di ipertensione o altri disturbi legati al ritmo cardiaco (come ad es. aritmie) è quindi importante utilizzare misuratori di pressione automatici affidabili, validati clinicamente dalle più importanti società scientifiche internazionali.

Veroval duo control è la soluzione ideale per coloro che cercano un dispositivo semplice da utilizzare e che offre la massima accuratezza e comfort di misurazione.

Un misuratore di pressione unico nel suo genere, che si avvale del sistema utilizzato dal medico per ascoltare il battito cardiaco (proprio come uno sfigmomanometro manuale).

Grazie al metodo auscultatorio (toni di Korotkoff), che entra in funzione durante la misurazione, si ottiene un risultato preciso ed affidabile anche in quei soggetti che presentano ritmo cardiaco irregolare.

Esteticamente l'apparecchio si presenta con un layout moderno e attraente, dalle dimensioni compatte. E' dotato di un ampio display retro-illuminato di facile lettura per consentire un semplice utilizzo anche alle persone più anziane, con la possibilità di interpretare facilmente i risultati attraverso la scala di valutazione a colori posta a lato del display.

Per evitare errori di misurazione dovuti ad uno scorretto utilizzo del bracciale, HARTMANN ha sviluppato Secure Fit, il bracciale ergonomico che si indossa in tutta semplicità e garantisce una misurazione precisa e confortevole.

Misurazioni troppo lente? Gonfiaggio eccessivo del bracciale? Con Veroval duo control tutto questo non accade: il sistema di gonfiaggio personalizzato Comfort Air riduce il tempo di misurazione e garantisce il massimo comfort.

* fonte: SIIA - Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa

Per consultare i risultati delle misurazioni effettuate, la media giornaliera e settimanale i pazienti possono utilizzare le funzioni di memoria presenti nell'apparecchio (disponibili per 2 utenti) oppure trasferire i dati dal dispositivo al proprio personal computer attraverso il software Veroval medi.connect.

L'applicativo consente di monitorare e controllare i dati di misurazione e di poterli condividere via email con il proprio medico.

Veroval duo control è in vendita esclusivamente nelle migliori farmacie ed è disponibile con bracciale misura Standard (Ø 22-32 cm) e misura Large (Ø 22-42 cm).




Per saperne di più: http://www.hartmann.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community