Dalle aziende

Aggiunta la prima capacità multi-test alla tecnologia brevettata MicroSlide


VITROS® XT MicroSlide di Ortho Clinical Diagnostics ottiene il marchio CE: aggiunta la prima capacità multi-test alla tecnologia brevettata MicroSlide

Una tecnologia all'avanguardia che fornisce risultati accurati su cui i clinici possono basarsi e su cui possono fare affidamento, semplificando al contempo il flusso di lavoro e migliorando i tempi di consegna

Ortho Clinical Diagnostics, azienda globale, leader per la diagnostica in vitro, ha annunciato oggi di aver ricevuto il marchio CE per VITROS® XT MicroSlide, una nuova tecnologia multi-test che dà ai laboratori la possibilità di eseguire due test simultaneamente.

Le VITROS® XT MicroSlide di Ortho sono potenziate dalla DIGITAL CHEMISTRY™, una tecnologia ottica che consente di ricavare molte più informazioni da ogni test, rispetto a quanto sia stato possibile fare fino ad oggi, migliorandone le prestazioni, risparmiando tempo e spazio nel laboratorio, incrementando la produttività, e riducendo la quantità di campione necessaria per eseguire gli esami. Questo è un vantaggio importante per i pazienti critici o per quelli in cui sia problematico individuare le vene.

"Le rivoluzionarie MicroSlide VITROS XT sfruttano il potere della nostra tecnologia brevettata MicroSlide, per fornire risultati di massima qualità, per ottenere una maggiore produttività, senza che i laboratori abbiano bisogno di alcuna modifica." ha dichiarato Jennifer Paine, Responsabile del Business Field presso Ortho. "Eseguire due test per lastrina riduce il volume di campione necessario, rispetto alla tecnologia attuale. Questo approccio permette di avere risultati tempestivi, di particolare importanza specialmente per pazienti con quadri clinici complessi, sfidanti o critici."

Le caratteristiche e i vantaggi chiave di VITROS® XT MicroSlide di Ortho includono:

• DIGITAL CHEMISTRY™: La tecnologia ottica avanzata per immagini digitali consente di ottenere un numero significativamente maggiore di informazioni da ogni singolo test rispetto al passato, migliorando le prestazioni e consentendo una potente analisi dei dati.

• Risultati affidabili di massima qualità: Permette ai laboratori di fornire in maniera sistematica ed efficiente, risultati di fiducia accurati ed attendibili.

• Aumento della produttività e dell'efficienza: Consente di abbinare simultaneamente, su un'unica lastrina, due test, richiesti generalmente insieme. Ciò migliora la produttività e i tempi di refertazione del laboratorio, semplificando al contempo la gestione dell'inventario e ottimizzando lo spazio di immagazzinamento.

"LA VITROS XT MicroSlide di Ortho è un importante salto tecnologico, con DIGITAL CHEMISTRY che rappresenta una vera rivoluzione nella ricerca di diagnosi cliniche costantemente affidabili e accurate," ha affermato il Dr. Jorge Aldunate Ortega, Direttore del Laboratorio Clinico di RedSalud, in Cile. "Questa tecnologia rafforza Ortho come leader di fiducia nel campo della chimica e dell'immunodiagnostica."

Le MicroSlide VITROS® di Ortho, che includono gli slide VITROS® UREA-CREA, TRIG-CHOL e GLU-Ca hanno ottenuto il marchio CE, garanzia di conformità con tutti i regolamenti applicabili dell'Unione Europea. Questi prodotti sono disponibili sul sistema integrato VITROS® XT 7600 acquistabili da marzo 2019. Il prodotto è attualmente disponibile per la vendita in diversi Paesi tra cui Cile, Francia, Germania, Hong Kong, Islanda, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Australia, Liechtenstein, Norvegia e Nuova Zealanda.

Per maggiori informazioni, segui Ortho su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram.

Informazioni sui sistemi VITROS® di Ortho

I sistemi integrati VITROS® per chimica clinica ed immunodiagnostica di Ortho Clinical Diagnostics costituiscono un portfolio di prodotti e di tecnologie brevettate che consentono ai laboratori di supportare i clinici nella diagnosi, nel monitoraggio e nella cura delle patologie. I prodotti VITROS® sono realizzati per supportare i laboratori clinici nell' affrontare le sfide organizzative, operative ed economiche.

Informazioni su Ortho Clinical Diagnostics

Ortho Clinical Diagnostics è un'azienda globale, leader per la diagnostica in vitro, al servizio dei laboratori clinici e delle strutture di immunoematologia. Ortho è presente negli ospedali, nelle reti ospedaliere, nelle banche del sangue e nei laboratori in oltre 125 Paesi. L'alta qualità dei prodotti e dei servizi Ortho consente ai professionisti sanitari di poter prendere le migliori decisioni terapeutiche. Per le strutture dedicate all'immunoematologia, i prodotti Ortho per la tipizzazione del sangue garantiscono che i pazienti ricevano sangue sicuro, con la giusta tipizzazione e le corrette unità. Ortho mette a disposizione dei laboratori clinici nel mondo tecnologie sofisticate per l'esecuzione degli esami, sistemi evoluti di automazione, gestione delle informazioni e strumenti per l'interpretazione dei risultati, per garantire una più efficiente ed efficace operatività ed una miglior cura dei pazienti. Lo scopo di Ortho è quello di migliorare e salvare vite grazie alla diagnostica, e in Ortho lo facciamo reinventando quello che è possibile reinventare. Questo è il concetto che ha caratterizzato Ortho per oltre 75 anni, ed è quello che spinge Ortho ad andare sempre più avanti.


Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community