Dalle aziende

Il sistema robotico Mako


Il sistema Mako è una piattaforma robotica ad alta tecnologia per la chirurgia protesica in ortopedia: grazie al suo braccio, il chirurgo può riprodurre fedelmente in sala operatoria quanto pianificato precedentemente tramite software.
La protesi viene quindi posizionata con assoluta precisione, eliminando l'errore umano, valutandone in tempo reale il corretto collocamento, tenendo conto del movimento del paziente oltre al suo bilanciamento legamentoso.

La piattaforma Mako è ideale per la protesizzazione di anca e ginocchio. Con questa tecnologia il chirurgo può eseguire protesi mono-compartimentali e totali di ginocchio, protesi bi-compartimentali più femoro-rotulee, protesi femoro-rotulee isolate, artroprotesi totale di anca.

Risale ancora al 2005 l'ottenimento da parte di Stryker, azienda produttrice, della certificazione FDA per il sistema Mako. Si dovrà attendere il 2011 perché la piattaforma venga introdotta in Italia da ab medica, unica distributrice nel nostro Paese.
Ad oggi si contano più di 500 sistemi Mako in tutto il mondo. In Italia il numero delle installazioni si attesta a 13. Da quando è stato introdotto sono stati oltre 5.000 i pazienti operati.
A supporto della validità e dell'efficacia clinica della tecnologia Mako per la chirurgia ortopedica vi sono anche una consistente letteratura scientifica, una nutrita casistica ed un tasso di revisione delle protesi installate con il robot significativamente ridotto.




Per saperne di più: http://www.abmedica.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community