Dalle aziende

La nuova piattaforma digitale di DXC technology per l'assistenza sanitaria ottimizza i servizi


DXC Technology (NYSE: DXC), azienda leader nel settore di servizi IT end-to-end a livello mondiale, presenta DXC Open Health Connect, la piattaforma digitale che consente agli operatori sanitari di offrire migliore assistenza e cure ai pazienti, con risultati qualitativamente superiori favorendo l'interoperabilità fra differenti ambienti con l'obiettivo di mettere a disposizione dati, quando e dove necessario, attraverso i diversi sistemi sanitari.


L'innalzamento dei costi, l'aumento delle normative e il cambiamento delle aspettative dei consumatori hanno spinto le organizzazioni sanitarie a perseguire l'efficienza attraverso la trasformazione digitale. Secondo il IDC FutureScape: Worldwide Healthcare 2018 Predictions, "Entro il 2019, oltre il 50% delle aziende sanitarie stanzieranno risorse per supportare l'accesso, la condivisione e l'analisi di dati reali per l'utilizzo all'interno delle loro organizzazioni."1


Un ecosistema sanitario connesso — che include reti di consegna integrate, dati accurati sui pazienti ed un maggiore accesso alle informazioni — è essenziale per diminuire i costi, migliorare la qualità delle cure e degli esiti per i pazienti. La piattaforma aziendale cloud-based DXC Open Health Connect fornisce gli strumenti necessari agli operatori sanitari ed ai contribuenti per integrare velocemente e diffondere con estrema sicurezza i dati attraverso il network sanitario.


"In un momento storico in cui l'industria sanitaria si allontana da un modello basato sul volume a favore di programmi basati sui risultati, l'interoperabilità e la condivisione dei dati - finanziari, clinici e operativi - diventa fondamentale puntare ad una migliore assistenza ai pazienti", ha dichiarato Andrea Fiumicelli, Vice President and General Manager, Healthcare and Life Sciences, DXC Technology.

"Il futuro dell'assistenza sanitaria connessa riguarderà la collaborazione e l'assistenza all'interno e all'esterno delle mura di un ospedale o di una clinica. DXC Open Health Connect racchiude il futuro dell'assistenza sanitaria offrendo velocità, scalabilità, flessibilità e innovazione costanti, necessarie ai clienti per trasformare i loro sistemi sanitari tradizionali in importanti attivatori di salute digitale.", ha concluso Fiumicelli.


DXC ha realizzato DXC Open Health Connect collaborando con un grande network di ospedali universitari ed enti di ricerca di New York. La piattaforma, entrata in produzione nel 2017, consente un migliore accesso ai dati favorendo la produzione di insight che aiutano a migliorare il coinvolgimento dei pazienti, migliorare l'efficienza operativa e aumentare la flessibilità. In definitiva, DXC Open Health Connect consente di spostare l'attenzione dall'assistenza, per concentrarsi maggiormente sulla promozione di un benessere permanente.


Combinando interfacce di programmazione applicative (API) con servizi cloud e protocolli comuni, DXC Open Health Connect offre un time-to-value più rapido, automatizzando l'implementazione, personalizzando l'esperienza utente e accelerando lo sviluppo dei servizi per spostare agevolmente le informazioni tra ambienti diversi.


DXC Open Health Connect, è disponibile a livello internazionale come piattaforma tecnologica o in tre moduli facili da utilizzare:

  1. Il modulo di interoperabilità di DXC Open Health Connect consente di integrare dati disparati provenienti da tutto l'ecosistema sanitario per supportare la creazione di un registro di assistenza integrato;

  2. Le analisi DXC Open Health Connect forniscono informazioni suffragate da evidenze sulla salute individuale e di intere popolazioni per migliorare l'assistenza;

  3. Il Director API di DXC Open Health Connect permette di creare rapidamente nuove applicazioni ricche di informazioni mentre gestisce e controlla l'accesso ai dati dei pazienti. Fornisce sicurezza aziendale, misurazione, fatturazione e applicazione delle policy.


La piattaforma digitale supporta l'implementazione delle applicazioni mobili di DXC Technology, come PatientAide, NurseAide e ClinicalAide, che guidano cambiamenti comportamentali appropriati nell'ecosistema sanitario e favoriscono cambiamenti nel percorso sanitario del paziente. Gli Aides sono esempi reali della rapida innovazione che DXC Open Health Connect mette a disposizione, offrendo valore all'interno dei frenetici tempi del ciclo aziendale. Collaborando con la nostra vasta rete di partner DXC, inclusi partner strategici come Microsoft e ServiceNow o Validic, Arrow e Deontics, DXC Open Health Connect consente l'evoluzione dell'assistenza sanitaria digitale.


L'assistenza digitale 3.0 sta diventando digitale, creando nuovi modelli di collaborazione ed essendo supportata da tecnologie di nuova generazione per fornire un'assistenza di valore. Inoltre, DXC Open Health Connect consente la gestione della salute della popolazione generando un registro di assistenza integrato e supportando analisi basate sul rischio. La sua interoperabilità estende la rete di assistenza ai pazienti e migliora l'accesso alle informazioni contestualizzate, favorendo l'identificazione di nuove coorti di pazienti a rischio di ammissione e riducendo il costo delle cure mediante interventi preventivi.

1 IDC FutureScape: Worldwide Healthcare 2018 Predictions, Doc# US43259417, November 2017




Per saperne di più: http://www.dxc.technology/
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