Dalle aziende

L'insulina glargine dell'Alleanza Boehringer Ingelheim-Lilly disponibile in penna preriempita KwikPen e cartucce


Abasaglar® è un'insulina glargine con somministrazione giornaliera, indicata per i pazienti con diabete di tipo 1 e di tipo 2 sopra i due anni di età.1,2 Abasaglar® è il primo prodotto biosimilare in ambito diabetologico ad aver superato gli stringenti standard regolatori imposti dall'Agenzia Europea del Farmaco è stato approvato sulla base di un programma di sviluppo clinico completo che ha dimostrato come Abasaglar® abbia un profilo di efficacia e sicurezza sovrapponibile all'originator (Lantus®), sia nei pazienti con diabete di tipo 1 che nei pazienti con diabete di tipo 2.



Caratteristiche di prodotto

Abasaglar® è insulina glargine con la stessa posologia e modalità di somministrazione dell'originator (Lantus®), ma è disponibile nella nuova KwikPen (device preriempito) ed in cartucce che possono essere inserite all'interno di penne ricaricabili prodotte da Lilly. Come infatti indicato nell'RCP di prodotto2: "Le cartucce devono essere utilizzate solo con una penna ricaricabile raccomandata per l'uso con cartucce di insulina Lilly e non devono essere utilizzate con nessun'altra penna ricaricabile poichè l'accuratezza della dose non è stata stabilita con altre penne".

Le penne ricaricabili prodotte da Lilly sono: HumaPen® Luxura HD e Humapen® Savvio. HumaPen® Luxura HD è la penna ricaribile che consente l'erogazione di insulina con dosi incrementabili di mezza unità a partire dalla prima mezza unità ed è particolarmente utilizzata nel segmento pediatrico. HumaPen Luxura HD è compatibile con tutte le cartucce di insuline Lilly3. HumaPen Savvio è la penna ricaricabile che consente l'erogazione di dosi da una unità, disponibile in sei differenti colorazioni. HumaPen® Savvio è compatibile con tutte le cartucce di insuline Lilly4.

In Italia, la distribuzione delle penne ricaricabili Lilly avviene attraverso il rilascio gratuito all'interno dei centri di diabetologia e di diabetologia pediatrica presenti su tutto il territorio nazionale oppure il paziente o il suo caregiver possono richiederle contattando direttamente il numero verde Lilly 800-117678.

L'Alleanza Boehringer Ingelheim-Lilly rende disponibili supporti educazionali e servizi finalizzati a rendere più semplice l'inizio e la gestione della terapia insulinica basale con Abasaglar®, per maggiori informazioni visita il sito www.iniziosemplice.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ITBAS00016e - Data di deposito AIFA 30/09/2016
Classe di rimborsabilità: A, RR

Prezzo al pubblico - Abasaglar® KwikPen 3 ml 5 pen € 67,24 - Abasaglar® cartucce 3 ml 5 crt € 67,24

1 Abasaglar® KwikPen RCP
2 Abasaglar® cartucce RCP
3 Manuale d'uso HumaPen® Luxura HD
4 Manuale d'uso HumaPen® Savvio

 

 

 


Per saperne di più: http://www.iniziosemplice.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community