Dalle aziende

Tecnologia al servizio delle persone con diabete - Accu-Chek Connect


La grafica innovativa dell'App e del portale permettono una visualizzazione ancora più chiara e intuitiva dei valori glicemici.

Premiato come "Miglior Progetto di Patient Empowerment" durante gli AboutPharma Digital Award 2016, il sistema Accu-Chek Connect di Roche Diabetes Care è nato per rispondere alle esigenze del paziente affetto da diabete, che necessita di uno strumento semplice, affidabile e intuitivo per gestire la patologia. Inoltre, Accu-Chek Connect, aiuta anche i familiari delle persone con diabete e i professionisti sanitari informandoli con facilità in merito ai livelli di glucosio degli assistiti.

Il misuratore di glicemia Accu-Chek Aviva Connect, garantisce il trasferimento wireless immediato dei risultati glicemici all'App e al Portale Online Accu-Chek Connect, permettendo di avere sempre a disposizione, nel palmo di una mano, tutte le informazioni necessarie e di condividerle automaticamente anche con il diabetologo e i propri familiari.



Caratteristiche di prodotto

Facilità d'uso
L'App Accu-Chek Connect consente, quindi, di avere sempre con sé tutte le informazioni necessarie per la gestione del diabete. A breve sarà disponibile una nuova versione 2.0 con una grafica del tutto rinnovata per migliorarne la funzionalità e la semplicità di utilizzo:

1. Dalla home è possibile visualizzare, semplicemente facendo scorrere la schermata, oltre all'ultimo valore misurato, anche il grafico dell'andamento e i test strutturati, test a coppie e profilo a 3 giorni, quando sono in corso.

2. L'App Accu-Chek Connect 2.0 offre una funzione "consiglio bolo" basata sul conteggio dei carboidrati, che permette di migliorare il controllo glicemico e la soddisfazione al trattamento senza aumentare il rischio di ipoglicemia severa (1), e un consiglio bolo semplificato, basato sulla dose assegnata al pasto. Con quest'ultima funzione, per coloro che effettuano dei pasti con quantità fisse di carboidrati, l'App calcolerà automaticamente la dose di insulina da somministrare per arrivare a raggiungere i valori obiettivo.

3. Grazie alla possibilità di aggiungere ai valori rilevati diverse informazioni, l'App permette di osservare come i pasti, l'esercizio fisico o lo stress possono influenzare i livelli glicemici.

Condivisione
L'App può, inoltre, inviare automaticamente e in tempo reale, il valore della glicemia, tramite SMS, ai numeri telefonici identificati garantendo, ad esempio maggior tranquillità ai familiari del paziente.

L'invio automatico dei dati al Portale Online Accu-Chek Connect, consente al medico di avere già tutte le informazioni disponibili al momento della visita, ottimizzando i tempi della stessa e favorendo una miglior comunicazione medico-paziente.

La nuova interfaccia utente del portale, implementata secondo le esigenze degli utilizzatori, è stata strutturata in modo tale da facilitare la navigazione e la visualizzazione delle informazioni, per una maggiore efficienza e per favorire un intervento terapeutico personalizzato.

Benefici
Questo tipo di innovazione tecnologica consente, quindi, una migliore gestione dei dati glicemici, migliora la capacità di pazienti, operatori sanitari e caregiver, di utilizzare i dati raccolti in modo efficace e aiuta il Team diabetologico a prendere decisioni terapeutiche più accurate e rapide, a beneficio della salute e della qualità della vita della persona con diabete(2).


Referenze bibliografiche
:
1. Ziegler R.,Cavan DA, Craston I, er al. Use of an Insulin Bolus Advisor Improves Glycemic Control in Multiple Daily Insulin Injection (MDI) Therapy Patients with Suboptimal Glycemic Control: First results from the ABACUS trial. Diabetes Care,2013;36;3613-3619

2. Hinnen D A et al., J Diabetes Sci Technol. 2014 Nov 2; 1-9; Use of Diabetes Data Management Software Reports by Health Care Providers, Patients With Diabetes, and Caregivers Improves Accuracy and Efficiency of Data Analysis and Interpretation Compared With Traditional Logbook Data: First Results of the Accu-Chek Connect Reports Utility and Efficiency Study (ACCRUES)

Per saperne di più: http://www.accu-chek.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community