Dalle aziende

Un prodotto innovativo per la cura delle ferite


Arriva anche sul mercato italiano la soluzione acido-ossidante contenente acido ipocloroso indicata per la detersione di ferite di varia natura tra cui le ulcere del piede diabetico, da decubito e vascolari.

Il prodotto è stato lanciato da Angelini e sviluppato dall’azienda svizzera APR Applied Pharma Research, proprietaria e sviluppatrice della tecnologia TEHCLO®, che consente la produzione di questa soluzione superossidante a pH acido.



Confezione: Spray da ml 100

Caratteristiche di prodotto

Tale soluzione crea un ambiente sfavorevole alla crescita dei microrganismi e può favorire il rilascio di ossigeno a livello dei tessuti lesi.

Indicazioni

Nel campo del Wound Care (cura delle ferite), Angelini è ora in grado di fornire agli operatori sanitari una gamma di prodotti che va dalla detersione delle ferite, all’antisepsi, fino alla fase della cicatrizzazione.

Formulazione

Il prodotto è stato sviluppato sulla base della tecnologia brevettata TEHCLO® di proprietà di APR, che consente la produzione di una soluzione superossidante acida (pH<3), con potenziale di ossido-riduzione
> 1000 mV e contenente cloro libero, di cui acido ipocloroso stabilizzato ad elevata purezza (> 95%).

Modalità d'uso

La soluzione acido-ossidante è indicata per lo sbrigliamento, l’irrigazione, il lavaggio e l’umidificazione di ferite acute e croniche, ferite post-chirurgiche, tagli, abrasioni, ustioni e altre lesioni.

Avvertenze

Certificato in Unione Europea come Dispositivo Medico di Classe III.

Per saperne di più: http://www.angelini.it
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community