Dalle aziende

Premiato Stet Clean, sistema per la disinfezione degli stetoscopi.


Premiato in Canada Stet Clean, sistema innovativo a raggi UV-C a base di LED per la disinfezione degli stetoscopi. E’ un apparecchio ideato, progettato, ingegnerizzato in Italia, più specificatamente in Toscana, il vincitore dell’Award come “Product Innovation 2016” dell’International Ultraviolet Association (IUVA).
L’apparecchio sarà prodotto in Italia da egoHEALTH, start-up incubata presso TLS (Toscana Life Science) in collaborazione con Light Progress, azienda della provincia di Arezzo con quasi 30 anni di esperienza nell’applicazione dei raggi Ultravioletti.
Il premio si aggiunge ad altri numerosi riconoscimenti, italiani ed esteri, ed alla pubblicazione di un articolo sull’importante rivista scientifica “American journal of Infection Control”.



Caratteristiche di prodotto

L’idea nasce da una scommessa, quella di utilizzare i LED ultravioletti di lunghezza d’onda UV-C per disinfettare uno degli strumenti medicali più utilizzati al mondo, lo stetoscopio.
Il potere germicida della luce ultravioletta UV-C è una metodo utilizzato da molti anni nel campo della disinfezione, mentre i LED rappresentano una nuova frontiera di applicazione di questa tecnologia, che fino a qualche anno fa sembrava impossibile, sia per i costi elevatissimi dei materiali che per la corretta definizione delle tecniche di applicazione del LED

Indicazioni

E’ dimostrato come lo strumento più utilizzato al mondo in campo medico sia fonte di contaminazione incrociata fra paziente e paziente; ciò avviene anche a causa di una mancata disinfezione puntuale dello stetoscopio, la cui igiene viene solitamente sottovalutata.

Modalità d'uso

L’azione di Stet Clean inizia istantaneamente, non appena entra in contatto con lo steto/fonendoscopio: stabilendo una serie di controlli sensoriali, l’accensione del LED UV-C avvia l’immediata disinfezione della membrana, grazie alla specifica lunghezza d’onda UV-C emessa che inattiva il DNA dei microrganismi patogeni.

Per saperne di più: http://www.stetclean.com
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>
Ultime notifiche dalla community