Appuntamenti

feb222021

Digital Medicine Week 2021 (DMW2021): parte la prima edizione italiana con la partecipazione di Edra

Per la prima volta anche in Italia prende il via la Digital Medicine Week 2021 (DMW2021), promossa dalla Digital Medicine Society (Dime) per favorire la diffusione della medicina digitale a livello internazionale. Edra, realtà italiana operante nello sviluppo della conoscenza professionale con soluzioni e servizi di comunicazione, informazione, formazione, tradizionale e online, partecipa all'iniziativa con la realizzazione di webinar live, moderati da Ludovico Baldessin, Chief Business & Content Officer, che potranno essere seguiti in streaming sulle pagine istituzionali Facebook, Linkedin e YouTube.

L'Italia aderisce all'iniziativa di Dime per promuovere la conoscenza della Digital Medicine e per illustrarne opportunità e potenzialità per la salute dei paziento e lo sviluppo del Paese. «Siamo all'alba di una nuova era in cui la medicina somiglia sempre più a scienza dell'informazione - spiega Ludovico Baldessin -. Per questo, in occasione della Digital MedicineWeek 2021(DMW2021), Edra vuole approfondire l'impatto attuale e futuro attraverso le proprie testate e i propri canali e con eventi live online con alcuni dei massimi esperti nazionali e internazionali».
In agenda, domani, 23 febbraio alle 15, "Future of Digital Medicine" (link: https://www.youtube.com/watch?v=KCS6DZ-Erh0): Ludovico Baldessin di Edra intervista Luca Pani, Professore dell'Università di Modena e Reggio Emilia e Università di Miami, Chief Scientific Officer di Edra e già direttore generale Aifa.
Appuntamento successivo il 25 febbraio dalle 12 alle 13, "Italian real life of Digital Medicine" (link: https://www.youtube.com/watch?v=p17fj38e2KY). Intervengono con Ludovico Baldessin di Edra: Davide Andriolo, Head of Experience Design di Edra, Sebastiano Bucello, Neurologo dell'azienda Ospedaliera Asp 8 di Siracusa, Claudia De Luca, Head of Digital Transformation di Edra e Maria Salvina Signorelli, Psichiatra del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale all'Università degli Studi di Catania.
Dalle 13 alle 14 "Digital Medicine 4pharma" (link https://www.youtube.com/watch?v=OOjgUUt1T4o) con Ludovico Baldessin, Fabrizio Caranci, Global Digital Medicines Head di Angelini Pharma, Roberto D'Attili, Digital Director Global Client Partner di Pfizer, Gianluca Merlotti, Head of Global Customer & Consumer Engagement di Sanofi Pasteur e Alice Zilioli, Marketing & Customer Innovation Leader di Roche.
Venerdì 26 dalle 15 alle 16 si terrà l'incontro virtuale "Digital Support & DTx" con Davide Andriolo, Claudia De Luca e Ludovico Baldessin di Edra, Gualberto Gussoni, Direttore scientifico di Fadoi, Giuseppe Recchia, Vice President Fondazione Smith Kline, Co-Founder and CEO da Vinci Digital Therapeutics e Silvia Stefanelli, Avvocato dello Studio Legale Stefanelli&Stefanelli. Diretta al link https://www.youtube.com/watch?v=E2-cyRjarUs.
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>