dic192022
"60 E ADESSO...!": il libro per affrontare la terza età presentato a Roma
Essere padroni della propria salute è possibile. Non è mai troppo tardi (né troppo presto) per cominciare a percorrere la strada del benessere. Non si deve temere l'avanzare dell'età, anzi, l'età "d'argento" può diventare "d'oro" grazie all'impegno individuale nel fare quelle che oggi sappiamo essere le scelte salutari. Una conferma che aggiunge un ulteriore tassello nell'indirizzare il percorso di benessere di ciascuno di noi lo ha dato la pandemia da Covid-19, o meglio, la sindemia, crasi tra le parole sinergia, epidemia, pandemia ed endemia.
Questo il tema centrale del libro "60 E ADESSO...!" che sarà presentato domani 20 dicembre alle 11:30 presso l'aula Marotta dell'Istituto Superiore di Sanità a Roma, edito da Edra Edizioni LSWR.
All'evento, moderato da
Ludovico Baldessin, amministratore delegato di Edra, parteciperanno il Prof.
Silvio Brusaferro, Presidente Istituto Superiore di Sanità (ISS), il Prof.
Walter Ricciardi, Professore ordinario d'Igiene e Sanità Pubblica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il
Prof. Muir Gray (da remoto), Direttore del Chief Knowledge Officer NHS, direttore del Better Value Healthcare, Public Health Director della Campaign for Greener Healthcare, e il Prof.
Giovanni Capelli, Direttore del CNaPPS dell'ISS che ha co-organizzato l'evento.